sabato 23 novembre 2013

in cornice!

il post è un po' in ritardo, ma ci tenevo lo stesso mostrare il risultato finale e definitivo di due dei miei ricami più grandi finiti in questi ultimi tempi (anzi, sicuramente i due più grandi).


I gufi devo ancora appenderli. Ho una parete in cui sto disponendo via via gufi di vario genere (ceramica, stampa romagnola, ricami, in legno) e nel giro di pochi anni sono cresciuti discretamente di numero, così voglio studiare bene come disporli. anche perché questo è il pezzo di dimensione maggiore e in ragione sua dovrò ridisporre gli altri.








I presepi invece sono già a casa di mia madre e sarà lei che dovrà decidere come esporli. Sono un regalo per lei, consegnato con notevole anticipo rispetto al compleanno che sarà mercoledì prossimo, ma tanto... insomma, la cornice l'abbiamo scelta insieme, quindi non aveva senso che me li tenessi lì nascosti, no?


Anzi, così potrà davvero metterli fuori già per il suo compleanno! 








Devo dire che mi piacciono entrambi i risultati: le cornici conferiscono il giusto completamento ai due ricami. Mi sa che presto porterò altro a questo corniciaio, anche robe incorniciate brutalmente da me e che meriterebbero una sorte migliore...