lunedì 30 giugno 2014

Casetta in feltro

anni fa a Bologna, ad una fiera, comprai un kit per fare due casette in feltro... mai fatte!
fino ad ora!

ecco la prima casetta uscita dall'ago:



devo dire che le istruzioni, sarò io una neofita, non mi sono sembrate subito chiare, ma comunque sono arrivata ad avere una casetta accettabile.

la prossima dovrebbe avere i colori invertiti... ci vorranno altri secoli prima che io la faccia??? :-P


domenica 29 giugno 2014

un gruppo su Facebook per le bloggers

il mondo dei blog è leggermente in difficoltà in questi ultimi tempi: i social network stanno rubando un po' la scena. ma forse più che altro rubano il tempo dedicato ad internet, perché in fondo il blog e il social network hanno due funzioni differenti.

il blog è un posto intimo, un modo di comunicare i propri pensieri o - come nel caso di questo mio blog - per parlare della propria creatività...

il social network è uno zibaldone dove c'è di tutto e il dialogo è differente, a più direzioni...

ma il secondo può anche aiutare il primo! in effetti con questa intenzione è nato un gruppo su Facebook: piacere di conoscerti! il mio blog è . lo scopo del gruppo è duplice: da un lato diffondere la conoscenza dei nostri blog tra i membri (tutti blogger), dall'altro stimolare gli stessi a scrivere di più.

speriamo che funzioni, soprattutto la seconda parte: spero davvero di sentirmi più stimolata ad aggiornare con più frequenza le mie varie pagine :-)

mercoledì 25 giugno 2014

bloglovin

oggi mi sono messa a fare un po' di "manutenzione" al blog. ho aggiunto qualche cosuccia nella barra a lato... cosa che non facevo da tempo.

tra le altre anche il bottone di Bloglovin :-)

Follow my blog with Bloglovin

mercoledì 18 giugno 2014

SAL Halloween - quinta tappa


e finalmente con un SAL sono in pari! questa è la tappa che dovevamo ricamare per il mese di giugno e che ho finito la settimana scorsa, in un momento in cui ricamare cose più complicate di questo era davvero impossibile per le mie facoltà mentali. per fortuna che questo ricamino mi ha tenuto compagnia!!! :-)

adesso sotto a recuperare le tappe di altri SAL che sono tutti tutti in ritardo...

venerdì 13 giugno 2014

SAL Halloween - quarta tappa




con un bel po' di ritardo, questa era la tappa da finire nel mese di maggio... ma intanto è fatta :-)