venerdì 27 settembre 2013

micio fronte retro

sabato è stata una giornata di confezionamenti e per me è un evento più unico che raro!

vi ho già mostrato un paio di cose, ecco la terza. si tratta di un ricamo fatto più o meno a maggio, quando andavo in pausa pranzo al chiosco. avevo anche iniziato a confezionarlo a suo tempo, ma io odio i confezionamenti (pronunciato con l'intonazione del Puffo Quattrocchi) e così è rimasto a metà. e sabato l'ho ultimato.

si tratta di un simpatico micetto tratto da uno schema di Alice and co. che ho comprato in Alsazia ed è ricamato con un filato sfumato di Les Fils du Rhin che ho appunto preso in Alsazia.

tutte piccole cose, ma che soddisfazione trovarmi la voglia di completarle!



domenica 22 settembre 2013

appeso ad una chiave...

ho un'amica che si diletta a creare schemi a punto croce e io, insieme ad altre sue amiche, mi sto divertendo a ricamarli, i suoi schemi!


a inizio mese ho ricamato una delle sue mattonelle con un filato sfumato di 4 cupcake addicted:



ma solo ieri ho confezionato il ricamo in un piccolo ciondolo da appendere ad una delle chiavi della mia nuova credenza.


a guardarlo quasi non sembrerebbe la stessa mattonella, eh?




sabato 21 settembre 2013

I gatti sono come le patatine...


e a casa mia è proprio così, ce ne sono e in quantità 

ai primi di settembre sono stata alla fiera di Formigine e in questo ricamo ci sono tutti materiali provenienti da quella fiera: la tela, il filato (che è di Heartstitch Designs) e i gatti-bottoni (di 4 Cupcake Addicted)

ho creato questa scritta subito appena tornata a casa, perché mi piaceva tantissimo l'idea di sfruttare i micetti bottoncini in questo modo. 

per la confezione ho pensato di sperimentare una cosa che è da un sacco di tempo che volevo provare: attaccare il ricamo ad una tela da pittore. direi che non ci sta per niente male.

il ricamo è già appeso nell'ingresso di casa mia, così qualora qualcuno si chiedesse il perché di tanti gatti in casa mia, avrà una ottima versione dei fatti 

mercoledì 18 settembre 2013

Regalo per due gemelle - ma anche Margaret Sherry SAL (finalmente!!)

mi dispiace, ma negli ultimi tempi sono davvero latitante!


in verità sto ricamando e mi sto anche dedicando al SAL in oggetto, ma sono i post che non escono dal pc... un po' di pigrizia, tanta 


per questo SAL ai primi di agosto ho completato il ricamo di cui non avevo mai svelato il soggetto. eccolo confezionato:





e cosa ne ho fatto di questo ricamo? lo ho regalato insieme ai lavori di altre amiche alle gemelle di una comune amica. guardate l'insieme dei regali:





il regalo è piaciuto e noi ne siamo state felicissime :)


per il mese di settembre riprenderà la cadenza mensile del SAL e spero di riuscire a combinare qualcosa da mostrare... finora non ho ricamato nulla su quei lavori... sono su altro!