sabato 26 novembre 2011

Santa Lizzie Kate - tappa n. 1

Sono in ritardo, anzi... SONO IN RITARDO!!!


Le altre stanno affrontando la terza tappa e io ho a mala pena finito la prima, anzi mancano gli occhi... ma quando ho fatto la foto non avevo con me il colore che serviva...


La foto è di qualche giorno fa, ma nel frattempo il progresso è davvero minimo... Per fortuna che a Natale c'è ancora quasi un mese!


lunedì 21 novembre 2011

Week-end...

Questo week-end non è stato molto lungo... si e no una giornata e qualche ora, perchè ieri - sabato - sono stata al lavoro, nel tentativo di arginare la marea di carte che sta invadendo la mia scrivania.


Così di crocette ne ho fatte poche, anzi pochissime. Ma avevo voglia di tenere occupate le mani e così ho fatto questo:



non è niente di speciale, nel senso che si tratta di un kit e la fatica è stata solo quella di assemblare le varie parti. nonostante questo sono stata capace di penelopizzare comunque, perchè la stanchezza porta a fare sbagli anche quando la strada è perfettamente segnata... ah, sembra enorme, ma forse la foto è a dimensione reale...


ah, ho anche finito di preparare questo:



cos'è? è il pacco che deve raggiungere la mia abbinata nello Swappone, lo scambio calendario d'avvento che stiamo organizzando su Punto Croce Yahoo. Dentro la scatola (palesemente riciclata) ci sono 24 pacchettini, uno per ogni giorno di dicembre che precede il grande giorno e un pacchetto più consistente per il giorno di Natale.


Adesso si tratta di procedere alla spedizione: ho tempo fino a fine settimana, ma considerati i miei impegni lavorativi, mi sa che non potrò fare niente fino a sabato. Ma almeno tutto è pronto. In tempo!!!

sabato 19 novembre 2011

Piano piano...

approfitto del trasloco su una nuova piattaforma per fare ordine in tutto quello che gira attorno (sopra, sotto, di fianco) ai post nei miei blog.


in particolare i link: dopo 5 anni abbondanti di vita da blogger, si erano ammucchiati link di gente che non seguo più da tempo, magari "luoghi" pure abbandonati... insomma, nuova casa, nuovo ordine! proprio come si fa quando arriva un mobile nuovo e decidi "qui dentro ci andranno solo le cose utili, in un bell'ordine metodico e così e cosà".


ora, se mi conoscete abbastanza sapete quanto durano i miei buoni propositi... soprattutto quanto naufragano velocemente! quindi non aspettatevi del "vero" ordine! e soprattutto aspettatemi che qualche link me lo DIMENTICHI, perchè è la norma... e con l'età non sto migliorando...


se per caso avete piacere di essere linkate nel mio blog alzate la manina e urlatemi qualcosa


 

lunedì 14 novembre 2011

Scambio I Colori dell'Autunno

Sul forum Papaveri e Papere si è concluso uno scambio dedicato ai colori dell'autunno, ma anche al calore e ai profumi che in qualche modo questa stagione richiama. Infatti, a fianco di un oggetto fatto a crocette (un trovaforbici), si doveva inviare un paio di bustine di the o tisana, perchè cosa c'è di più bello di una calda e aromatica tazza bollente in mano quando fuori fa freddo?


Io dovevo spedire a Marinella e le ho confezionato un mini trovaforbici. Un lavoretto facile facile, sulla carta! Perchè mi è presa la brillante idea di usare i filati di lino della DMC comprati anni fa ma mai messi in uso. Beh, mai più eh! Perchè sono uno strazio!!! Così un lavoretto davvero veloce mi ha richiesto tanto tempo, ma alla fine sono riuscita quasi nel mio intento. Volevo farlo diversamente, ma è venuto così:




Ed ecco il tutto pronto per la spedizione, con un paio di bustine di the di quelle che più mi piace bere in questo periodo di primi freddi:



Poi è stata la volta di ricevere e ciò che ho ricevuto mi è piaciuto tantissimo! Ho anche dovuto far attenzione a Stella, la micina di casa (new entry) che aveva addocchiato il mio nuogo regaluccio e voleva tanto farlo suo (eh no! tu hai i tuoi giochi!!!). Ecco cosa mi ha spedito Barbara:




Ho scordato di fotografare il retro, dove c'è un'altra foglia gialla.

domenica 13 novembre 2011

Santa Lizzie Kate

Sul forum Papaveri e Papere è partito un altro SAL e io ne approfitto per ricamare quello che sarà un regalo a Natale.


Ho scelto di elaborare il Santa 2002 di Lizzie Kate in modo che possa entrare nel cuore della DMC che ho comprato un paio di settimane fa.


Il primo compito consisteva nel pubblicare la foto dei materiali, foto che è parziale perchè mi mancava sotto mano lo schema e uno o due filati... ma eccola qui:



La prima tappa termina oggi e io sono in ritardo... ieri ho cominciato, ma il colore della barba di Babbo Natale è troppo uguale alla tela su cui sto ricamando. Quindi mi sono fermata per cambiare il colore oggi, ma oggi ho fatto tutt'altro!!!

sabato 12 novembre 2011

Blog Vecchio, Porto Nuovo...

Inizio oggi una nuova avventura con un vecchie abitudini: i miei blog hanno traslocato da Splinder a Iobloggo.


Vediamo come andrà... In verità era da diverso tempo che Splinder non mi entusiasmava, ma si sa, una cosa conosciuta, anche se ogni tanto ti va scomoda, è più rassicurante di una novità. E così non mi sono spostata finchè non si è cominciata con questa voce di chiusura della piattaforma Splinder. Forse non sarà vero, ma diciamo che ne ho approfittato e ho fatto i bagagli, portandomi dietro tutto il passato, cosa molto utile e che mi piace più dell'idea di aprire un blog ex novo.

martedì 8 novembre 2011

SAL UFO - quarta tappa

Dopo il piccolo ritardo della tappa numero tre, la quarta è venuta da sè! A dire il vero l'ho finita la settimana scorsa, ma una volta fatta la foto mi sono ben dimenticata di postare. E poi con tutto il postare che avevo fatto in una volta... in questo spazio dove di solito si sente l'eco per le poche cose che faccio e quindi mostro... era troppo 

Ecco qui:



mercoledì 2 novembre 2011

SAL Halloween sul ramo - settima ed ultima tappa

Ho finito in orario! Ma vi rendete conto??? UN SAL FINITO IN TEMPO!!! Però mica confezionato eh! solo ricamato. mancano anche i bottoni ancora...

Ho pensato di farne un pannello e devo ancora guardare se la stoffa che ho in casa è adatta...




martedì 1 novembre 2011

SAL UFO - tappa numero 3

Anche con questo SAL sono in ritardo, ma qui si dovrà dire che sta pendendo più per la versione UFO che non SAL.

Il 25 iniziava la tappa numero 4 e io per ora ho finito la numero 3, avvantaggiandomi già sulla quarta con il ripiano...