venerdì 2 novembre 2007

Fuori dal cassetto!


Eh si! Perchè di tag non ne avevo già abbastanza! Ne ho creato uno nuovo ad hoc per loccasione!!


Però devo dire che tutto sommato questo è proprio attinente al nome del mio blog "megs UFO".


Ieri finalmente ho tirato fuori dal cassetto la tela di un RR che ho fatto nel 2003 e che non ho mai completato. Il tema era zucche e mi ero ripromessa, una volta tornata a casa, di completare la tela con una cornicetta composta dalla parola "ZUCCA" in tante lingue. Questo perchè inizialmente il RR al quale volevo partecipare doveva essere un RR internazionale, ma naufragò: anzi, lo facemmo naufragare la partecipante americana ed io dopo che le due partecipanti delle Filippine continuavano a difettare esageratamente di comunicazione (silenzio totale dopo i primi accordi!). Quindi il RR è diventato nazionale e ne è venuta fuori una tela molto carina:



(come sempre, cliccando sulle foto diventano un po più guardabili)


Quindi! Ho scelto 3 gradazioni dal ruggine al giallo e 3 gradazioni di verde e mi sono messa a lavorare con PCstitch.


Lidea era di scrivere sopra e sotto la parola ZUCCA e di trovare un modo carino per dividere i vari ricami uno dallaltro, avendo previsto nel misurare la tela, uno spazio di 14 crocette tra ognuno.


Dopo qualche ora di lavoro, prendendo in prestito una zucchetta dal sito Les Chroniques de Frimousse che ben si adattava alle mie esigenze, ho realizzato questa cosa qui:



I riquadri fatti con il color ruggine non li ricamerò: li ho fatti per avere unidea dellingombro di ogni ricamo.


Ho già cominciato a ricamare: ZUCCA è già scritto e sono alle prese con PUMPKIN, inoltre sarò a metà della prima colonna di quadretti... e stasera mi ci sto dedicando di nuovo. Spero di concluderala presto. Non richiede molto tempo, ma il problema al momento è che ho la stampante fuori uso e se non ho costantemente lo schema sotto il naso, finisce che sbaglio le scritte... così o lavoro davanti al pc (cosa non comodissima...) oppure farò solo quadretti


E ora una domanda-consiglio a chi passerà di qui e avrà avuto la pazienza di leggere fino in fondo:


- con le persone con cui ho fatto il RR per qualche tempo sono rimasta in contatto, ma ultimamente non sento più nessuna di loro 3. Cosa dite, pensate che dopo più di 4 anni avranno piacere di vedere il risultato finale?



P.S. Fuori tema con il post, ma in temissimo con il mio blog: oggi ho cominciato a comprare per lo scambio micioso organizzato da Trudy. Devo proprio dirlo, questo scambio mi sta prendendo che è un piacere!!!


8 commenti:

  1. davvero bella questa tela,e la maschera che hai creato....deliziosa.Secondo me farebbe piacere alle altre partecipanti vedere la tua tela completa...ne sono sicura!Buon lavoro...attendo di vederla ricamata!Ciao,Marina

    RispondiElimina
  2. Complimenti è molto bella la tela... e poi io adoro le zuccheee!!! Buon lavoro :D

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo lavoro Meg! anche io adoro le zucche!! quando sarà finito ed incorniciato sarà una splendida decorazione autunnale (io son fissata ad addobbare casa a seconda delle stagioni e delle festività). E fossi una delle partecipanti a quel RR mi farebbe molto piacere vedere il risultato anche se dopo tanto tempo.. manda loro la foto una volta finito!


    ps sono contenta che lo scambio ti piaccia!! Anche io ho già iniziato a fare acquisti per la mia abbinata! Mi sa che questo pacco partirà mooooolto presto! Ho quasi finito!

    :-PP


    baci

    latrudy non loggata

    RispondiElimina
  4. @ Trudy - pensa che io ho già un'idea chiara di dove posizionarlo nella mia cucina. Come ti dicevo al commento sui Calendar Cats, casa mia è ancora molto spoglia, quindi per il momento il quadro, quando mai sarà pronto, rimarrà lì tutto l'anno.

    Ma anche a me piace l'idea delle decorazioni stagionali :)

    Qualche cosa ce l'ho che tiro fuori periodicamente...

    RispondiElimina
  5. ricamini meravigliosi!!!

    secondo me vogliono vederlo eccome!!!!


    +chicca+

    RispondiElimina
  6. Ehehe che coincidenza... Giusto 3 o 4 giorni mi chiedevo cosa avessi fatto di quella tela... Io ho di sicuro PIACERE a vederla (anche dal vivo ihihih...). Ma avevo un piccolo consiglio: perchè sotto non hai messo le scritto al contrario (ossia partendo da fondo???) Mi sono spiegata?

    Bre

    RispondiElimina
  7. complimenti, molto bella la tela, è un peccato però lasciarla in un cassetto !!!

    Ciao

    RispondiElimina
  8. @ Bre, sai che ci avevo pensato, ma poi nella fretta di cominciare a lavorare ho lasciato perdere?

    Sono ad un quarto del lavoro, ma da 10 giorni non ci sto facendo più nulla... purtroppo il lavoro mi ha riassorbita... e poi sono in crisi di idee per il regalo alle colleghe... e sto gironzolando tra le varie tecniche alla ricerca della scintilla che mi faccia partire bene... però voglio finire anche le zucche al più presto!

    Diciamo che devono arrivare complete al 2008 ;) obiettivi più ottimistici non me li permetto ;))

    RispondiElimina