lunedì 5 gennaio 2009

Valigie


Ebbene si... dovrei fare le valigie. Io adoro viaggiare, ma odio fare le valigie in senso pratico. In teoria le faccio mille volte: passo in rassegna questo o quel paio di pantaloni, la biancheria, le scarpe che dovrei mettere in valigia e la maglia, la t-shirt.... e poi cosa leggerò, cosa ricamerò, cosaltro mi porterò...


Ma poi, quando arriva il momento, bleah! Odio mettere in fila i panni, verificare il beautycase che contenga quanto deve contenere, fare a botte con la cerniera della valiglia...


Però domani lavoro e martedì di prima mattina si parte... quindi oggi AVREI DOVUTO fare la valigia... il verbo più corretto è proprio questultimo! Perchè non lho fatta


Ma! Ma mi sono ben preoccupata di cosa portarmi dietro di crocettoso!!!


Le previsioni del tempo danno temperature stabili sui -14... robe che appena esci ti si ghiaccia linterno del naso, il ghiaccio per terra brilla e ti invita alla sfida scivolone... io non scio e oltretutto con me ci saranno mia madre e unaltra signora che non sono molto fiduciose di camminare sul ghiaccio.... quindi...


Quindi prevedo lunghe ore in albergo! Così mi devo premuire.


Allora, ho portato con me 2 mini kit iniziati secoli secolorum fa e che fondalmentalmente odio, così ogni volta che li prendo in mano ne faccio si e no 4 crocette e poi li riaccantono... chissà che non arrivino al finale così smetto di odiarli.


Poi ho preso con me il drago Needle Guardian, quello su cui ho lavorato tutta estate e che ho messo da parte per lo scambio caffettoso e non ho più preso in mano da allora... è verso la fine: manca il punto scritto e le crocette di una greca e della scritta... ha buone speranze di poter essere portato a compimento.


Poi... il mio personalissimo lavoro per Natale: quello che doveva essere il mio regalo a me stessa e che non è approdato da nessuna parte... ci ho crocettato un po anche stasera tra una cosa e laltra... potrei andare avanti...


E poi... e poi un drago desaparecido: si! Neottolemo!!! Giuro: lho perso per casa per più di un anno. Ogni tanto lo cercavo, ma lui non si mostrava... credo fosse molto offeso. Un giorno questestate mi appare in un luogo dove non tengo mai delle cose di punto croce una scatoletta e mi dico... "ma, ma, ma! è lui!!". Ed era proprio lui. Ora non trovo più lo schema, ma posso ristamparlo visto che era un freebie... Lui lo prendo su per solidarietà... ora che è trovato non voglio perderlo di vista troppo a lungo e dopo che ho goduto del crocettare con 2 fili di colore diverso Needle Guardian, chissà che non mi torni lispirazione per Neottolemo...


E poi... vedremo... magari finisce che non ricamo quasi niente perchè la temperatura migliora e ci divertiremo a fare passeggiate (cosa che non mi scoccerà per niente)... ma sono felice di aver preso su dei vecchi amici!


Mi sono fatta una promessa, solo una in questo inizio di anno: nessun nuovo progetto per tutto il mese di gennaio! Solo prosecuzione di vecchie cose. E magari anche montaggio di un sacco di ricami finiti che si stanno accumulando un po troppo!


Ecco, vedremo anche se rispetterò un proposito lungo ben 31 giorni!!! (4 sono passati indenni... ).


Comunque anche il pc viene in montagna per necessità di lavoro e non escludo che sarà utilizzato anche per un po di post...


5 commenti:

  1. ma quanti giorni starai via? ti ci vuole una valigia solo per i ricami che ti vuoi portar via! buona vacanza kat

    RispondiElimina
  2. Bhe, allora buona vacanza!! Sarà molto lunga a leggere tutto quello che ti porterai da ricamare....

    Annalisa

    RispondiElimina
  3. vi siete fatte un'immagine molto grande dei lavori che mi sono portata... tele e filati stanno in una pochette di 20 cm x 20 cm di dimensioni... più i fogli degli schemi... e posso cacciare tutto in borsa così durante il viaggio posso cominciare a lavorarci... ;))

    RispondiElimina
  4. Carissima fantasymeg, non so dove andrai, ma ti auguro una splendida vacanza! Quando tutti rientrano tu te ne vai. Mi piace questa controtendenza! A presto, Camilla

    RispondiElimina
  5. mi raccomando.. fotofotofoto!!!!

    Buona vacanza e buoni ricami!!!

    Luisa

    RispondiElimina