venerdì 18 dicembre 2009

Scambio natalizio su Puntocroce

Anche questanno per Natale su Puntocroce abbiamo organizzato un bello scambietto. Anzi, erano due: uno creativo e uno di puro shopping. Io amo lidea di creare i regali e non tanto di comprarli, così ho aderito solo al primo.

Io per ora non riceverò il mio pacchetto per colpa del meteo!!! La mia abbinata me lo avrebbe consegnato domani quando sarei andata a trovarla, ma... per domani è previsto di tutto tranne che bel tempo e così ieri tra tutte le persone che dovevano incontrarsi si è deciso di rimandare a tra 15 giorni. Le ho detto che non è il caso di impazzire con le poste: sono in grado di attendere 15 giorni (più o meno sono in grado... )

Invece oggi ciò che ho creato io ha raggiunto la persona a cui era destinato: 
Melina.

Ho preparato per lei un banner da appendere a Natale. Il ricamo è Christmas is forever di Lizzie Kate.
Quando avevo iniziato il ricamo mi immaginavo di confezionarlo con un po di sano cartonage come ultimamente faccio molto spesso.
Poi invece domenica al momento del "dunque" ho cambiato completamente idea.
Avevo lì vicino le stoffine che mi sono arrivate con un altro scambio (che mostrerò quando avrò il via: cioè quando tutte avranno ricevuto). Sono strisce larghe 15 cm e discretamente lunghe e il colore di una mi ispirava...
Solo che io non sono proprio un genio del cucito (tradotto, neanche so andare dritta con la macchina da cucire per 30 cm di cucitura...) e quindi mi sono ingegnata a nascondere i deficit con soluzioni creative. Tipo il nodo in fondo...
Poi mi sono trovata con il problema "appendino": nel senso che nella mia testa non doveva vedersi nessun sostegno, ma la tela era veramente leggera e senza qualche cosa a dare sostegno, il risultato sarebbe stato tutto arricciato e storto. Mi sono scervellata per cercare di capire come potevo rimediare ed è spuntato il tubo di una penna Pilot! Perfetto nelle dimensioni rimane completamente nascosto dalla tela, ma fa il suo dovere.
Così ecco:



Con questo schema ho anche partecipato al RAT di , che altro non è che Ricamiamo a Tema e il tema, indovinate? era il Natale.
Visto che con il tema Halloween non ce lho fatta, ho pensato di partecipare al tema natalizio con un ricamo che aveva una scadenza di spedizione per essere sicura di arrivare a tempo!

1 commento:

  1. bello bello bello!!!! ma tanto lo sapevi già che mi piaceva!! 

    RispondiElimina