martedì 23 aprile 2013

Punti e spunti

Eh, si... lo so, sono in ritardo con il post sul SAL di Margaret Sherry.


Il fatto è che sono scappata via per 3 giorni e sono tornata ieri pomeriggio alla base. Ma il viaggio di ritorno è stato decisamente faticoso, perché in larga parte sotto una pioggia battente e a tratti pure con bombe di grandine sull'auto, che al rientro non ho certo pensato a fare post o quant'altro!


Dove sono andata? ma alla ricerca di una fiera crocettosa, no? 


In verità il mio fine settimana quando è nato più di un mese fa, doveva prevedere tutt'altro: 3 giorni di niente in Toscana, a bordo piscina a crocettare e basta. Ma l'albergo è in ristrutturazione e il programma è miseramente fallito ancor prima di iniziare. Visto il clima dei giorni appena trascorsi, forse sarebbe stato misero anche se si fosse avverato: la piscina l'acqua dovrebbe avercela dentro, non sopra-fuori-tutt'intorno!


E così in quegli stessi giorni è arrivato il programma di una fiera di ricamo nel Canavese, provincia di Torino e mi sono detta "bene, spostiamo il viaggio dalla Toscana al Piemonte!". Tanto più che non sono mai stata in Piemonte (se non passando in autostrada diretta altrove, ma quello non conta!). Ho cercato un bed and breakfast, ho arruolato la mamma come compagna di viaggio (anche perché è reduce da un'operazione al ginocchio e da 2 mesi e mezzo non sta facendo una gran vita, tra fisioterapia e dolori vari. un po' di svago le avrebbe fatto solo bene) e via!


Il tempo è stato pessimo: pensate, sono stata in PIEMONTE... PIE-MONTE e non ho visto neanche una montagna: nuvole tutto il tempo che hanno oscurato ogni possibile panorama.


La fiera Punti e Spunti si è tenuta in un paesino di nome Candia Canavese, presso il lago Candia... un posto che deve essere delizioso con il tempo buono. ma il lago con il brutto tempo è davvero deprimente. ci siamo sforzate di immaginarlo con il bel tempo e ci siamo anche dette "torneremo, così lo vedremo bene!"


Al di là di questo, la fiera è stata davvero carina! Piccola, poche stanze, ma ben fornite. Un sacco di bei lavori da ammirare, su cui sbavare e in alcuni casi da tenere presente per future idee.


E ovviamente... gli acquisti non sono mancati!


 


non tantissime cose. sono riuscita a trattenere l'impulso di prendere tutto ciò che mi piaceva, grazie anche al piccolo grillo parlante che da qualche mese a questa parte ha fatto la tana in un angolino del mio cervello e mi ricorda che di tutti gli acquisti fatti da più di un anno, solo poche cose sono state usate e ancora meno sono state completate...


ma le mie resistenze si sono arrese davanti ad un bottoncino di una gatta tricolore, o di un micio nero o al kit di Mary Poppins (schema delizioso, ma la stampa della copertina non è speciale, se non lo si vede realizzato non gli si dà più di uno sguardo) o al ricamino con l'omino di neve (apparentemente veloce da realizzare... poi io so quali sono le mie capacità di creare UFO...). O un paio di tele di colori deliziosi...


Insomma, sono pur sempre io! e va bene essere caute negli acquisti... ma non farli è impossibile!!! 


Nei prossimi giorni vedrò anche di rimediare al ritardo del post sul SAL (che stavolta ho anche qualcosa da mostrare!!)...

1 commento:

  1. Mi mancano queste fiere. Ormai è già tanto se riesco a visitarne una all'anno. Ma credo di preferire le manifestazioni piccole, raccolte, sicuramente meno tentatrici in termini di acquisto ma forse più cariche di qualità.
    Roberta

    RispondiElimina