sabato 4 maggio 2013

Cornicetto-poli e organizzazione del lavoro...

l'altro giorno pensavo (e scrivevo su FB) che ho tre ricami con cornicette in corso... e oggi realizzo che no! ho 4 ricami che al momento sono incentrati sulle cornici! 4!!! ma che è? 


la prima cornice affrontata lunedì (sul SAL del Sampler di Mary Poppins) l'ho iniziata a 2 fili, bella convinta. due giorni dopo la prendo in mano per proseguire e no!!! così non mi piace: sfaccio e riparto ad 1 filo.


e sono in apprensione perché temo che quando alla fine arriverò con le ultime xxx davanti alle xxx con cui sono partita, non combacino e debba sfare tutto di nuovo. sto ricamando molto lentamente, solo l'andata e con tanta attenzione. così, intanto spero di ridurre i margini di errore (ma basta contare male una volta) e poi male che vada... devo sfare solo un'andata e non tutte le xxx.


la seconda cornice è nel SAL ciacolante. decido di partire dalla verticale di sinistra... sfaccio dopo 7 mezzi punti: stavo facendo le crocette invertite!


così conto l'angolo in basso a sinistra quante xxx vuole in orizzontale, 12, bene, e riparto da lì le inizio, arrivo alla parte verticale e scopro che ci deve essere un errore nella coda della gallinella di sinistra. ah beh! non ci penso neanche a trovarlo! starà così, personalizziamo!!!


la terza cornice, quella che avevo ben presente l'altro giorno, visto che avevo appena tirato fuori il materiale, sarà per il Mini SAL in partenza domenica: sembra semplice, ma io sono molto brava a mettermi nei guai con le cose più banali...


la quarta cornice la "riscopro" oggi, quando ho diviso la borsa dei lavori in corso, creando una "borsa da trasporto" dei lavori "più in corso degli altri". concetto facile e banale da capire no? nel senso che ho deciso di mettere i lavori su cui sto lavorando al momento, anche fuori casa in una sporta gattosa a parte. cominciano a pesare troppo nella mia borsa e la spalla dove pesa la tracolla ne risente, oltre al rischio di distruggere l'ennesima tracolla (mio classico). 


ovviamente, creando una sporta apposita, mica ci tengo solo i 2 ricami (ok, 3! uno è così sottile che quasi non mi accorgo di averlo in borsa) con cui viaggio quotidianamente... noo!!! è il momento per strafare! mettiamoci dentro anche questo, quello e quell'altro!! 


uno di questi è un ricamino iniziato pochi giorni fa e anche lui ha la sua bella cornice. qui per ora non ho sbagliato, ma ho fatto davvero poche xxx. il bello del ricamo (il masochismo mio nei confronti di questo lavoro) è l'aver scelto una tela blu in piena sera. così le prime xxx sono state uno strazio. meglio ricamarlo di giorno, per questo è qui con me nella sporta da trasporto.





quindi stamattina ho buttato dentro questi ulteriori 3 ricami in fretta e furia. e sono uscita di casa.


e mentre uscivo pensavo "ma... io... a Formigine... avevo comprato 2 kittini micro... uno ho ben presente dove si trova perché l'ho maneggiato pochi giorni fa. l'altro... l'ho iniziato pochissimi giorni dopo l'acquisto... e... dov'è? mica mi ricordo più! eppure..."


arrivata in ufficio ho scartabellato nella borsa da trasporto (ne approfitto e faccio due fotocopie da poter scarabocchiare dei lavori in corso: odio fare segni sugli originali) e... tana! ecco il mini kittino... dentro un altro lavoro.


così ora ho la presunzione di andare in giro con ben 8, dico 8 ricami! spero che vedano via via presto la fine, perché è davvero assurdo! come se io ricamassi tutto il giorno mentre sono fuori, invece che si e no 2 volte la settimana, quando mi fermo a pranzo in ufficio...


ora, per "punizione" una guglaita di xxx le faccio prima di iniziare a lavorare. sono credibile??? 


 

1 commento:

  1. Io cerco di batterti sul numero di uf... lavori iniziati, tu di battere me su quelli da asporto?
    Meno male che non sono l'unica ad avere problemi con le cornicette.
    Roberta

    RispondiElimina