lunedì 28 ottobre 2013

Streghetta in volo



Eccola qui, dopo 4 anni di ufeggiamento, la mia strega n. 1 è finita! ed è già a fare amicizia con alcune delle streghe della mia collezione:

Si tratta di un disegno di Brooke's Books Publishing che sarebbe ideato per la carta perforata e che io ho adattato alla tela "normale". 

in origine la punta del cappello avrebbe dovuto essere ricamata a parte e incollata sul retro in posizione inclinata. io invece ho ricamato la punta in piano, chiaramente avendo a che fare con la tela e quindi non è per niente uguale all'originale.

però mi piace tantissimo il risultato e farò così anche con le sue due sorelle, anche se forse per esse qualche pezzo in carta perforata da attaccare poi al cuscinetto dovrò pensarlo, essendo più complicate... 

ma... considerato che ci sono voluti 4 anni per finire questa... penso sarà un problema molto futuro 

nella prima foto, potete vedere la stoffina che ho usato per il retro del cuscinetto, è davvero tanto, ma tanto allegra e mi ha dato allegria avere a che fare con lei ieri pomeriggio (non solo per questo ricamo qui... vedrete poi...)

2 commenti:

  1.  Adoro come hai fatto la scopa!!

    RispondiElimina
  2. era prevista così nello schema.
    anche le sue sorelle avranno la scopa fatta così

    RispondiElimina