mercoledì 19 agosto 2015

piccola creatività

su Facebook sono amministratrice, insieme ad un'amica, di due gruppi che parlano di punto croce. uno è un gruppo storico, nato su Yahoo! 15 anni fa e migrato su FB quando l'altra piattaforma ha cominciato a dare troppi problemi, al punto che ormai non si riusciva più a comunicare decentemente tra membri.
il secondo è nato così, un giorno, per caso... ma ne è venuto fuori un simpatico gruppo di persone vivaci in cui si organizzano piccole cose divertenti. ultima nell'ordine una raccolta di fondi a favore dell'AIRC

per quest'ultimo, un giorno mi è venuta un'idea su come utilizzare le etichette oggetto della raccolta di fondi. e così ho creato "di mio pugno" un piccolo schema adatto alla situazione. una grande creazione eh! diciamo che per fare lo schema ci ho messo poco, per ricamarlo - come mio solito - mi ci sono voluti 3 giorni... sono leeeeeeeeeeeeeeeenta!!!

ecco qui la super ideona:


un piccolo trova forbici "personalizzato" che grazie alla copertina di un libro illustrato riesce a fare anche più figura che mai ;-)


a questo punto mi è venuta voglia di fare qualcosa di simile pure per l'altro gruppo. le dimensioni del disegno sono le stesse, ma per realizzarlo ho usato una tela molto più larga, così alla fine ne ho realizzato un puntaspilli.



niente di che, non sono una disegnatrice e ne sono ben consapevole, ma mi sono divertita a pensare e creare questi due piccoli lavori da zero.

Nessun commento:

Posta un commento