lunedì 26 ottobre 2015

colla a caldo e... fiere!!!

Sabato sono stata in fiera a Forlì, a Passatempi e Passioni, convinta di non rimanere folgorata e di non spendere troppo...

... si si... certo certo... 

... ovviamente mi sono ricreduta subito e sono uscita con le sporte belle piene di cosette e il classico sorriso/paresi facciale da "sono felice di aver fatto un sacco di begli acquisti"!!!

sabato pomeriggio, stranamente, mi sono messa subito all'opera.

uno degli acquisti è un kit da montare tutto con la colla a caldo...
eccolo qui, spento e acceso, perché il lato simpatico sono le lucine nascoste nell'abete che illuminano il tutto!!!



in verità il kit aveva una rosa da mettere al centro, ma io proprio non capisco come si montino le rose in feltro. sarò zuccona... fatto sta che ogni volta che l'arrotolavo mi faceva sempre schifo.
quindi... ho scelto di farne a meno!!! ma direi che la base è comunque bella piena anche senza la rosellina!

un secondo kit è in lavorazione, quasi finito, ma non potrò mostrarlo, perché diventerà presto un regalo... quindi... lo mostrerò solamente dopo la consegna ;-)

la fiera è stata anche un'occasione per avere spunti di vario tipo.

con la sagoma dell'abete del kit di qui sopra, oggi ho fatto questo abete qui, riciclando un pezzo di gamba di jeans.
non ne sono entusiasta a mille: è un lavoro fatto tutto con la colla a caldo e a guardarlo bene si vedono vari difetti, ma è un simpatico modo per recuperare stoffe da buttare... e penso che ci riproverò...


Sabato, invece, prendendo spunto da qualcosa visto in fiera, ho creato questi due decori sempre in tema ricicloso (gli stessi jeans!)




le due fantasie attaccate con la fliselina biadesiva vengono sempre fa Forlì... insomma, anche stavolta (e 2! mica che capiti sempre eh...) ho usato subito un po' dei materiali acquistati! 

e mi sono sbizzarrita con la colla a caldo!!!

5 commenti:

  1. noooo, le tasche dei jeans!!! Caspita è tutto bellissimo, brava!

    RispondiElimina
  2. Belli, mi piacciono molto, soprattutto la casetta e l'abete.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Bellissimi complimenti!! Alla prima occasione che capiterà di vederci ti insegno a montare le roselline di feltro... Capito il trucco poi ne puoi fare mille!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi complimenti!! Alla prima occasione che capiterà di vederci ti insegno a montare le roselline di feltro... Capito il trucco poi ne puoi fare mille!

    RispondiElimina
  5. La pistola a caldo è un'arma perfetta da sfoderare per noi che abbiamo sempre mille progetti in testa! ;)
    Mi piace tantissimo l'abete con la casetta e le lucine, sarà che per me hanno un fascino particolare le luminarie natalizie... anche i tuoi altri decori sono molto belli e non si vedono per nulla le imperfezioni che dici. Sei troppo ipercritica :D
    Un bacione grande
    Sonia

    RispondiElimina