mercoledì 20 gennaio 2016

Riprendiamo a scrivere... va... (SAL Noel en Alsace)

i miei blog, TUTTI, sono strasilenziosi ultimamente.

la ragione è semplicissima: a fine novembre mi hanno ricoverata, il 3 dicembre ho subito un intervento bello importante, sono rimasta in ospedale 23 lunghissimi ed interminabili giorni e quando sono rientrata a casa (era il 22 dicembre) ero bella debole e un po' stordita...

a fine dicembre ho pure ripreso a ricamare, ma da qui a volermi mettere al pc e parlarne... è passato ancora del tempo.

eccomi ora.

sono ancora in convalescenza, forse ne avrò ancora a lungo... e ne approfitto per ricamare.
dopo l'anestesia ci sono molte cose che non ho ancora voglia di fare, tra cui leggere, ma ricamare invece mi è estremamente utile. mi aiuta a far passare le giornate e dà loro un significato. perché altrimenti finirei al pc a giocare a vuoto tutto il tempo.

ci sono diverse cose a cui sto lavorando... un po' alla volta cercherò di mostrarvele, così da rianimare un pochino il mio blog.

non riprendo il SAL svuota scorte, solo perché ho paura di non riuscire a mantenere l'impegno mensile... che latitava già prima dell'intervento, figurarsi ora.

una delle cose a cui mi sono dedicata è il SAL Noel en Alsace che è naufragato addirittura nella dettatura delle tappe: mi fermai a giugno alla sesta... poi non le ho più date.
le amiche che si sono imbarcate nel SAL con me lo hanno o finito, oppure lo fanno ufeggiare come me... a vari livelli e per varie ragioni.

io ero ferma brutalmente alla quarta tappa: quella cornicetta in basso mi stava facendo impazzire e non ne voleva sapere di farsi ricamare. appena mi ci mettevo, mi distraevo subito...

ma ce l'ho fatta, eccola qui la mia quarta tappa completata!

al momento sono sulla quinta tappa, quasi finita... quando sarà il momento ve la mostrerò ;-)


1 commento:

  1. spero che ora tu stia meglio e ti rimetta in forze. Non fa niente per i SAL, il ricamo deve essere un piacere, non un dovere :)

    RispondiElimina