mercoledì 4 ottobre 2017

finalmente! riassunto degli ultimi mesi

che silenzio eh?!

da quando ho scritto l'ultima volta non è che non abbia ricamato per niente... è solo che... c'è in parte poco da mostrare, in parte avevo pensato di mostrare ciò che ho finito solo una volta completato definitivamente (in cornice, per esempio)... e questo non è avvenuto ancora. e chissà quando avverrà.

inoltre ho passato anche moltissimo tempo senza ricamare: il caldo, i pensieri, mille ragioni e nessuna importante, alla fine.
semplicemente è da dire che io ricamo quando sono rilassata. se non lo sono, non funziona l'ago. tutto qui.

e tra maggio e luglio i pensieri erano tanti e il caldo pure. così l'ago si è nascosto per un pochino.

e quindi cosa ho ricamato??

a tempo di record in primavera ho ricamato lei:
la prima di 3 streghe che vorrei realizzare.

è tutto pronto anche per iniziare la seconda e lo avrei anche fatto subito, se non fosse arrivato il momento no per il ricamo.

e così anche questa è in un cassetto in attesa: volevo incorniciarle insieme, per fare un lavoro armonico... chissà quando accadrà!

ricamare la mia Gigi è stato uno spasso: era proprio il suo momento. giravo con lei sempre nello zaino, andavo al parco, mi facevo un caffè o una bibita e poi... via a ricamare a testa bassa su queste meravigliose sfumature blu. con le bariste che mi controllavano l'avanzamento man mano. gli altri clienti che mi chiedevano come stava la mia streghetta... insomma, per un mesetto è stata la "protagonista" delle mie giornate.

raramente ho ricamato così velocemente un soggetto che in fondo non è poi tanto semplice.

da allora invece non ho completato più nulla.

ho messo qualche crocetta su diversi ricami che ufizzano da tempo e uno di questi è in dirittura d'arrivo.
spero di mostrarvelo presto, anche se da qualche settimana giace in un angolo: sono arrivata al punto scritto e mi sono arenata. di solito amo farlo, ma evidentemente quando sono arrivata lì non era il suo momento. conto arrivi presto, perché è da tanto che voglio vedere quel ricamo finito e significherebbe per me togliere dall'incaglio un ufo che ha diversi anni. e in questi mesi desidero proprio disincagliare ufo vecchiotti... di solito desidero solo iniziarne di nuovi!!! :-P

la settimana scorsa ho finito questo piccolo oggettino qui:


in agosto, stanca di lavorare al ricamo di cui dicevo prima, ho preso 2 pezze di tela e lo stesso giorno ho iniziato 2 ricami nuovi!

il primo era questo qua: doveva diventare un biscornu e questa era la facciata inferiore delle 2 previste dalla disegnatrice. il tema era Halloween, quindi l'altra facciata avrebbe avuto zucche, pipistrelli e teschietti.
solo che per ricamarlo ho scelto un filato sfumato che non è più in produzione e quando sono arrivata a 3/4 di questa facciata ho capito che la matassina non sarebbe mai bastata per le 2 facciate.

così ho scelto di cambiare completamente direzione: ricamo solo una facciata e ne realizzo un cuscinetto.

il risultato mi piace molto e se prima pensavo di destinare alla vendita per beneficenza questo ricamo, alla fine... rimarrà a casa mia! mi ci sono affezionata!!

nel fine settimana ero via e ho dato i primi punti a 2 nuovi progetti. uno è di lungo periodo, quindi per ora non vedrete niente qui (anche se è un SAL che intendo mostrare... ma devo arrivare ad un certo avanzamento. ora sono poche xxx e non ne vale la pena).
il secondo era un ricamino piccino picciò, fatto tanto per ingannare il tempo e realizzare qualcosa per il prossimo mercatino di beneficenza.

ieri sera l'ho finito, eccolo qui:


adesso devo pensare a come confezionarlo. ma mi piace tantissimo. è un ricamo di JBW designs, che amo molto in generale, il primo di 3 cuori che voglio realizzare tutti. e magari fare anche in più colori e ripetutamente... vediamo un po'.

potrebbero diventare il mio ingannatempo di questo autunno.

adesso devo pensare a come confezionarlo...


2 commenti:

  1. Ma quanti bei lavori!! Che bella l'idea del cuscinetto, il biscornu l'ho fatto anch'io e lo schema della strega è nel cassetto, prima o poi...

    RispondiElimina
  2. Bentornata! La tua Gigi è proprio bella, e quanti nuovi progetti!! Io aspetto di vedere il tutto...

    RispondiElimina