domenica 3 febbraio 2019

si torna a casa...

Riprendo, ancora una volta, e ancora una volta con l’intenzione di non smettere di nuovo… vediamo. Non lo dico più che questa sarà la volta buona. Semplicemente, riprendo.

Che tanto nemmeno ricordo perché avevo interrotto…
Certamente ci sono ragioni tecniche, dovute al peso del portatile e alle difficoltà personali a stare seduta dopo l’intervento di stomizzazione, per cui non posso tenere pesi in grembo.
Poi ci sono le ragioni emotive: ho avuto alti e bassi a picchi. Un giorno ricamavo come ne andasse della mia vita, l’altro, invece, ma chi me lo ha fatto fare?
Insomma, se nu mi metto ad elencarle, le ragioni del silenzio, sono così tante, che vi annoio e basta.
Tanto vale riprendere e fingere che niente sia successo…

In questi giorni sono di nuovo in ospedale. Che fortuna eh?
Però una bella cosa il fatto l’ha portata: ho avuto modo di reicontrare Agnese, un’amica dei tempi dell’adolescenza, una di quelle persone che magari incontri  un giorno per sbaglio in centro città, ognuna diretta alla propria meta, ci si scambia un bacio e ci si ripromette di reincontrarsi con calma, magari un pic nic, con i bambini, così anche loro si conoscono… e poi non avviene mai.
Stavolta è successo! Agnese lavora a Faenza e oggi tornando dal lavoro si è fermata in hospice a salutare.
C’è anche Alessandro, mio fratello e una mia amica. Si fanno volentieri 4 chiacchiere e il tempo passa veloce, al punto che è già ora di andare via.
Ad Agnese, a questo punto viene in mente della mia passione per il ricamo. Ha ancora un sacchettino che ricamai io per lei, chissà quanti anni fa


si tratta di due maialini ricamati penso negli anni '90 e probabilmente tratti da Le Idee di Susanna, una delle poche fonti di schemi dell'epoca...

che emozione vedere di nuovo tanto tempe un mio schema! e per di più apprezzato ed ancora utilizzato!

6 commenti:

  1. Bentornata anche qui ti seguo sull'altro tuo blog ma sono felice di sapere che hai voglia di riprende. Bellissima la tua storia sulla casa dei nonni. Auguri per la tua salute...

    RispondiElimina
  2. Ciao Meg!! Spero che tu stia meglio, gli alti e bassi del ricamo li capisco benissimo!! É bello che sia tornata la voglia di scrivere e ricamare :)

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere rileggerti, e mi spiace che tu sia stata male. In primis la ripresa, anche se a volte lavoricchiare può solo rilassare.
    Il fatto che il tuo lavoro sia ancora lì, è segno che sia stato veramente apprezzato. Il che è stupendo...

    RispondiElimina
  4. bentornata per tutto, ti auguro che vada sempre meglio Lory

    RispondiElimina
  5. Bentornata, ti auguro dopo tanta salita una rilassante e felice discesa. È sempre piacevole vedere un lavoro molto apprezzato. Ciao cry

    RispondiElimina
  6. Piacere di conoscerti! Spero che da ora riprenderai a scrivere e a riprendere la tua passione per il ricamo. Ti auguro solo il meglio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina