mercoledì 28 aprile 2010

Cross Stitcher


Lo scorso Natale mi sono regalata labbonamento per un anno alla rivista inglese Cross Stitcher: un acquisto che accarezzavo da tanto tempo.


Le uscite sono 13 in un anno e labbonamento iniziava con gennaio. Finora ho ricevuto 4 uscite: in Inghilterra labitudine è di far uscire molto per tempo il numero rispetto al mese indicato in copertina. Per esempio luscita del numero di giugno è stata fatta attorno al 22 di questo mese, così anche con i ritardi delle poste ti arriva a casa con un discreto anticipo rispetto al mese trattato nella rivista.


Nonostante la spedizione internazionale e la mia poca fiducia nel sistema di consegne italiano, devo ammettere che i primi 4 numeri mi sono arrivati tutti con notevole velocità, confezionati in modo assolutamente impermeabile e addirittura "anonimo": un cellophane opaco impedisce la vista del tipo di corrispondenza di cui si tratta e permette solo la lettura di mittente e destinatario.


Fino a qui tutto bene... anzi! sono strainnamorata di una buona dose di schemi e la mia lista dei "farò" è incredibilmente lievitata!!!


Però... è accaduto! il numero di maggio la cui consegna era prevista per il 25 marzo (e con le esperienze precedenti questo si sarebbe dovuto tradurre nella prima decina di aprile) non è mai arrivata.


Così oggi mi sono messa sul loro sito alla ricerca della soluzione: è una consultazione molto pratica in base al tuo numero di cliente vieni portato in una pagina dove puoi verificare il calendario delle spedizioni e cè un indirizzo email a cui rivolgerti in caso di necessità. E così ho fatto: ho scritto la mia bella email spiegando che un mese abbondante di ritardo è un pochino tanto e quindi "che fare"?


In automatico mi è arrivato un messaggio che mi ha indirizzata in una nuova pagina web molto simile alla precedente, con una differenza, però: un bel tasto "request an issue". Della serie "se te lo sei perso lo puoi richiedere da qui". E così ho fatto di nuovo: ho richiesto il mio numero 225 e un messaggio automatizzato mi ha detto che sarà spedito in 48 ore...


Adesso si tratta di attendere... e vedremo... ammetto che fino a qui è stata unesperienza molto bella con un servizio ineccepibile. Vediamo come va con il servizio "numeri persi".


4 commenti:

  1. io mi sono iscritta da poco e non vedo l'ora di ricevere. Sulla mail di conferma c'è scritto questo
    Start Issue: JUNE 2010 delivered on or around 22/04/2010
    quindi teoricamente dovrei ricevere a breve, no????

    RispondiElimina

  2. troppo efficienti!
    ricordo la stessa positiva esperienza anni fa con Jeremiah Junction.
    Altro che l'Italia, ho smesso di abbonarmi a varie riviste perché le leggevo sempre in ritardo!
    Ormai riceviamo solo Topolino per Federico ma lo troviamo nella cassetta delle lettere dopo che in edicola è già uscito il numero successivo .
    un abbraccio
    Anna76
     

    RispondiElimina
  3. mi dimenticavo di aggiornarvi: nel giro di neanche 10 giorni ho avuto la mia copia mancante!!!

    adesso però sono in pena per il numero di maggio che molti hanno già ricevuto e io no... comincio a temere che qualche rompib... mi stia boicottando... ma spero siano solo pensieri a vuoto.

    RispondiElimina