Ebbene si! baro anche stavolta
Il ricamino appena finito e confezionato, in verità, nasce per il concorsino indetto da Romina nel suo blog e via facebook a cui ho partecipato.
Ma alla fine... il ricamino confezionato è un decoro natalizio, quindi! ne approfitto e mi faccio avanti di una tappa del SAL per il quale sono un... pochino indietro (e sai la novità! ).
Lo schema è di Romina e lo ha inviato insieme alla matassina acquistata per partecipare al concorso. Ecco il ricamo finito:
Ed ecco come l'ho confezionato:
Il ricamo l'ho fatto su una banda bordeaux della Rico, avanzo presente in casa già da tempo, il filato (appunto) è il deep forest di Romina (bellizzimizzimo ), i decori che si intravvedono applicati sopra al ricamo sono degli strani oggetti contenuti insieme a simpaticissimi bottoni natalizi che già ho usato abbondantemente l'anno scorso. Questi invece languivano nella scatolina, perché decisamente poco pratici: sono sagomine, larghe poco più di mezzo cm, argentate e molto carine, ma appunto non pratiche! non hanno buchi, sono troppo sottili per applicarle con la colla a caldo... alla fine ho deciso di cucirle comunque. si vedrà il filo, perché sono dovuta passare dentro e fuori dalle sagome, ma almeno stanno ferme al loro posto.
Adesso chissà cosa ne sarà di questo oggettino... lo regalo? me lo tengo? mah!
Un "mi piace... un sacco" ti potrebbe ispirare sulla sua destinazione?
RispondiEliminaRoberta
a me a me a me!!!!!!!
RispondiEliminauhm... acqua acqua! sto pensando a quanto stia bene in casa mia... guardatelo! lì tra le candele...
RispondiElimina