sono da sempre una grande fan di Google, ma ultimamente mi sta un po' abbandonando: negli anni ha creato un sacco di tools e applicazioni molto comode e funzionali sia per il lavoro che per il mio uso privato che faccio del web, ma adesso piano piano sembra voglia abbandonarne tantissime che consideravo essenziali e la cosa mi manda un attimino in crisi.
e così mi trovo a studiare varie nuove possibilità.
ieri sera, tra le altre notizie di interruzione dei servizi Google, mi giunge che anche Google Reader dovrà cessare di esistere. ah! per una volta che avevo trovato un modo comodo per tenermi aggiornata un pochetto sui blog che mi piacciono!!
che poi la cosa più noiosa è dover cercare le alternative! e visto che nel blog in cui ho letto della fine del servizio, la blogger aveva già trovato un'alternativa... stavolta mi ci sono buttata ad occhi chiusi, sperando in bene.
beh, intanto l'operazione è stata molto rapida, poi mi piace come appare il sito e soprattutto, stamattina mi è arrivata una bella mail con tutti i blog aggiornati ieri. un sogno! insomma, forse che forse... mollare Google Reader mi sembrerà meno triste!
come avevo detto un paio di righe fa, ieri ho fatto i clic molto velocemente e distrattamente e - siccome mi si chiedeva di fare un post con il feed - ho anche lanciato un paio di post vuoti, con un semplice link in fretta e furia.
oggi dò corpo al post, con questa spiegazione... casomai qualcuno passasse e si chiedesse del perché del link lasciato così distrattamente in un post: insomma, non morde, non è spam, non è cattivo!
e se vi servisse un blog reader che sembra essere ok:
Nessun commento:
Posta un commento