mercoledì 13 febbraio 2008

Needle Guardian


A inizio anno ho comprato attraverso Patterns On Line questo schema qui:



(la foto lho presa dal sito patternsonline, di cui il link qui sopra)


A parte la comodità di fare acquisti da questo sito (ho preso altre cose, ma ve le farò vedere mano a mano che le ricamerò), sono affascinata dai ricami di Teresa Wrenzler perchè hanno dei cromatismi che mi lasciano sempre con la bocca aperta per lammirazione.


Solo che la signora è una molto sofisticata!


Cè un filato di seta (la greca che contorna tutto il ricamo) che non si trova facilmente: lho recuperato da Sew and So.


Poi ci sono filati metallici e perline: presi a prezzo migliore su 123stitch rispetto a quanto ho visto da Sew and So.


Infine... ogni colore è composto da due capi di due colori diversi della DMC: una passeggiata, insomma!


Gli acquisti li ho fatti anche in funzione degli altri schemini comprati su Patternsonline perchè anche quelli avranno i loro filati metallizzati particolari e me la sono cavata, comprando allestero e in due siti diversi, con una spesa inferiore ai 25 euro (e non sono tutti filati, ma ho aggiunto anche qualche schemuccio per ottimizzare le spese di spedizione), quindi non posso lamentarmi.


Sono ancora in attesa dellacquisto fatto su 123stitch che, venendo da più lontano, ci sta mettendo qualche giorno ad arrivare. La busta di Sew and so, invece, ci ha messo 4 giorni neanche: il lunedì mi hanno detto di aver spedito e il giovedì avevo già la mia busta sulla scrivania che mi aspettava!!


E sabato ho cominciato a ricamare! Anche se non ho le perline né i metallizzati, il filato di seta sfumato è talmente affascinante che non ho resistito.


Ho usato una pezzetta di tela che mi è stata regalata tempo fa ed è stata tinta a mano in toni di rosa. E penso che non ne farò un porta aghi... sto pensando di rifare le scritte prevedendo qualche altra cosa, forse un BENVENUTO da aggiungere alla mia piccola collezione appesa fuori dalla porta (e non cè ancora nessun benvenuto ricamato!!! gravissimo!).


Domenica questo era il risultato:



La foto non è un granchè, ma sto avendo noie con la digitale nuova: è fatta con dei punti, quindi non è speciale e sto rimpiangendo la mia digitale ufficiale che al momento gioca a fare lelettrodomestico rotto in attesa di essere portato da un "aggiustaelettrodomestici".


Nonostante abbia avuto poco tempo, da domenica ad oggi il ricamo è già cresciuto e comincia a vedersi la testa del drago. Saranno i colori brillanti della seta o il fatto di ricamare con blu, verdi e viola che sono colori molto nelle mie corde, ma non riesco a staccarmene, nonostante le complicanze di cambiare spesso gugliata viste le mille cromie che usa la disegnatrice.


Ma il risultato ad oggi mi piace proprio! Speriamo che arrivino presto i metallizzati


8 commenti:

  1. Per quanto riguardano i pacchi da oltre oceano ultimamente ci sono dei tempi allungatissimi che sembra che arrivino in europa a nuoto!!

    Quindi secondo la mia esperienza ci vorranno dai 30 ai 40 giorni.

    Io mi son vista recapitare da 123stitch il 10 dicembre il pacco che avevo ordinato all'incirca a metà ottobre.

    Ho fatto un acquisto i primi di gennaio da stitching bits etcetc e ancora non arriva.....sperando anche questa volta di risparmiarmi la dogana!!;-P


    Per gli schemi di Teresa wrenzler sono pienamente d'accordo con il "meg-pensiero"!!!

    Solo che adesso è ipoteticamente nelle mie intenzioni ricamare...ma chissà se farò in tempo!??!:-DDD

    Come lessi da non so più quale parte veramente ci vorrebbero due altre paia di braccia!!!


    Buon drago!


    P.s.

    Ma come si ricama con la seta?

    Stressante, faticoso, detestante o tranquillo, spedito e semplice?!!

    RispondiElimina
  2. questa seta qui è come se non fosse seta. ho ricamato il rayon e altri filati di seta e li ho trovati ben più impegnativi (e spesso odiosi), ma con il thread heaven si risolve la maggior parte delle noie che danno.


    ciao

    meg

    RispondiElimina
  3. Semplicemente bellissimo ... Tornerò presto ad ammirare questo tuo ricamo finito!! Buone crocette :))

    RispondiElimina
  4. Sarà molto belle con quei bei colori !


    Christine

    RispondiElimina
  5. bellissima la scelta di questo schema, mi piacciono i draghi anche se non li ho mai ricamati. questo ha dei colori stupendi

    ciao

    francesca

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi lavori.Io non mi sono mai avventurata negli acquisti on-line e non so nemmeno come si fa. Ci vuole una carta specifica? Rita

    RispondiElimina
  7. @ Rita - non sono necessarie carte particolari, certo è che devi fidarti del sito in cui compri. io non compro mai da siti completamente sconosciuti, preferisco dove si può usare Paypal perchè questo metodo ti permette di non far conoscere al venditore la tua carta di credito. E poi cerco sempre la prima volta di comprare per una somma molto piccola, così da vedere un po' come funzionano le cose.


    ciao

    meg

    RispondiElimina
  8. che bello questo drago se lo vede mio figlio sono spacciata...


    shhhhh......

    RispondiElimina