mercoledì 12 novembre 2008

Pensierino della sera...


Ogni anno io faccio un regalino alle mie colleghe RIGOROSAMENTE FATTO A MANO.


In ufficio cè un accordo che a me non piace: non farsi i regali. Non è che non mi piaccia perchè io voglio i regali, è che a me piace davvero farli, quindi me ne frego dellaccordo e ogni anno mi impegno, realizzo 15 oggettini e via.


Lanno scorso finito il Natale avevo già per la testa cosa fare questanno... ma... sarebbe un lavoraccio! Si tratterebbe di fare dei sacchettini porta sapone per profumare la biancheria: in casa ho un quintale di saponi che avevo preso per farne qualcosa per il progetto di beneficenza, ma al momento il progetto è fermo. Solo che i soggetti che vedo sono tutti per forza lunghetti da ricamare.


Ho fatto un cavalluccio marino che è un amore, ma mi ci sono volute diverse ore, soprattutto vista la mia lentezza attuale a ricamare. E poi si tratta di una parte di cucito da aggiungere alle ore delle crocette...


E, obiettivamente di moltiplicare per 15 la cosa non mi va: so già che poi mi va a noia e arrivo lultimo giorno prima della vigliia a lavorare di notte per farli tutti, oppure arrivo a consegnarli per la Befana come è già capitato.


In questo momento non farei neanche il regalo... proprio sono in fase NO, MOLLO TUTTO E MI ADEGUO ALLACCORDO CHE DETESTO!


So che domani avrò cambiato idea... ma dovrò sempre trovare qualcosa che mi prenda.


Il pannolenci lho già usato e non ho voglia di ripetermi.


A punto croce non vedo nulla di piccolo che mi colpisca più di ciò che avevo pensato.


Luncinetto mi stanca subito: certo, fare dei sacchettini a uncinetto sarebbe più rapido... ma come ho detto mi stanco dopo poche righe di lavoro e poi non essendo più abituata mi prendono pure i crampi ai pollici (forse è assurdo: non ho mai sentito altre dirlo, ma a me capita e fanno pure un male schifoso)...


Ecco... sono in fase ipercreativa per i regali a parenti e amici e in totale fase DEPRESSIVA per i regali alle colleghe...


Bah! mi consolo iniziando un altro ricamo...


7 commenti:

  1. ma un piccolo ricamo monocolore non ti risolverebbe il problema?

    In giro ci sono parecchi free di questo genere

    cisao e buone xxxx Gloria

    RispondiElimina
  2. esattamente come sto facendo io, che in barba alle nove regole del NON, ho appena applicato la decima...

    RispondiElimina
  3. secondo me se ti fa piacere fare un pensierino dovresti continuare, ma potresti semplificarti la vita facendo dei semplicissimi (cuci a macchina, vero? se non non sono così veloci...) sacchetti di stoffa chiusi da un nastrino. magari una stoffa un po' carina, ma trama larga così si sente bene il profumo delle saponette. una sera per tagliare e due per cucire. non di più ;-)

    un sorriso, susi

    RispondiElimina
  4. Ma 15 belle confezioni di cioccolatini??? o, se vuoi fare a mano, fai 15 sacchettini di biscottini con la glassa e... buon Natale! ma che ti metti a lavorare come una pazza adesso?? per gente che magari non merita? Lassa perde! anzi, prendi 15 bigliettini del gratta e vinci e festa finita! Baci. Franci/ CdT

    RispondiElimina
  5. anche in ufficio da me vige questa regola che io trovo assurda proprio per gli stessi motivi che dici tu: anche a me piace fare dei pensierini e poi si sta insieme per così tante ore e così tanti giorni all'anno.......

    io rimedio facendo qualcosa solo a chi mi va: ho un paio di colleghe che apprezzano il fai da te e con loro vado tranquilla, per il resto un po' di cioccolatini tanto per far venire un po' di senso di colpa a chi è così contraria ai regalini!!

    RispondiElimina
  6. Io lo scorso anno ho fatto tantissimi biscottin idell'avvento :) ed hanno avuto successo.

    Potresti magari fare dei sacchetti decorati con soggetti natalizi anche piccini con la tecnica dell'appliquè, e poi riempirli, se proprio vuoi strafare. E' sicurametne + veloce che xxxxx

    RispondiElimina
  7. quando ero da te ad agosto stavi facendo il cavalluccio!!!!

    RispondiElimina