giovedì 6 novembre 2008

Scambio AUGURI TRA BEFANE


Ecco qui! Sto per lanciare il prossimo scambio che occuperà i prossimi 2 mesetti...



Allora, vediamo di chiarire bene bene i termini di questo scambio:



  •  possono partecipare solamente le Befane: se non vi sentite Befane e non siete orgogliose di essere Befane... mi spiace, ma non è uno scambio per voi

  • cosa si deve fare? SOLAMENTE  un biglietto di auguri ricamato da una Befana ad unaltra Befana. Dentro la busta NON DEVE ESSERCI NIENTALTRO CHE IL BIGLIETTO RICAMATO. Il biglietto deve contenere un ricamo (mi spiace, ma questa volta nessunaltra tecnica) e come confezionamento può essere fatto a piacimento. Voglio dire: va bene un biglietto già fatto con loblò, va bene fare a mano il biglietto con del cartoncino, va bene realizzarlo in ogni altro modo. Basta che ci sia il ricamo.

  • la spedizione di tale biglietto dovrà avvenire a mezzo RACCOMANDATA. Visto che un biglietto non può esser tanto grande, sono sicura che rientrerà nelle misure richieste dalla spedizione a mezzo raccomandata. QUINDI NESSUNALTRA SPEDIZIONE E CONSENTITA.

  • termine per la spedizione: 24 dicembre. Il biglietto deve arrivare alla destinataria per il giorno della Befana e tra Natale e lEpifania ci sono tantissimi giorni festivi (compresa una domenica), quindi è meglio spedire prima di Natale. IL TERMINE E TASSATIVO. I ritardi sono accettati solamente se annunciati per tempo. Considerato che si tratta di un biglietto, penso che da qui al 24 dicembre ci sia tempo per capire se siamo in grado o no di realizzarlo...

  • il termine per liscrizione sarà il 30 novembre. Nei primi giorni successivi alla chiusura dello scambio riceverete il nome della vostra abbinata: non sarà uno scambio segreto, si farà tutto alla luce del sole. Però non sarà un abbinamento a coppie: la befana mittente non riceverà dalla sua destinataria, ma da unaltra persona.

  • le Befane ammesse sono solo 25 (qualora si raggiungesse questo numero prima del 30 novembre chiuderò prima lo scambio): come avevo già anticipato, mi spiace ma non me la sento di gestire scambi troppo numerosi. Chi ha spedito in ritardo nello scambio precedente potrebbe non essere accettato: mi riservo di avvisare privatamente la persona della mancata accettazione (qualcuna in privato ha già avuto il mio ok a prendere parte a future iniziative)

  • ogni comunicazione con me deve avvenire a mezzo email: lo dico per semplificarmi la vita. Nello scambio precedente avevo comunicazioni di tutti i tipi: email, messaggi su Splinder, messaggi in altri forum, comunicazioni in chat, sms, commenti al blog... da impazzire, vi assicuro! Soprattutto quando poi avevo bisogno di recuperare il messaggio perchè ricordavo di averlo ricevuto, ma non ricordavo il mezzo con cui lavevo ricevuto. In privato vi comunicherò anche il mio cellulare: rispondo sempre alle emails degli scambi, se non ricevete risposta potrebbe significare che non mi è arrivata la mail e allora un sms potrebbe essere un buon mezzo di comunicazione.


A me sembra di aver detto tutto... sicuramente salterà fuori qualche domanda che non avevo previsto. Nel caso vi risponderò e aggiungerò la risposta (se necessario) alle regole dettate qui sopra.


Vediamo quante Befane hanno voglia di fare gli auguri ad una collega...


Ecco le Befane che si sono già prenotate:



  1. Fantasymeg (che sono sempre io)

  2. Smemopaola

  3. Melania

  4. Tittiz

  5. Annaghezzi

  6. LauraGDS

  7. Jane

  8. Sara Torri

  9. Roberta67

  10. Alessandra

  11. Bianca

  12. Sandra 

  13. Elisa 

  14. Penny 

  15. Rosalba 


27 commenti:

  1. tutto chiaro e se posso... sono la prima befana?!??!?

    RispondiElimina
  2. se permetti... la seconda befana! Ci tengo al primato :) ;)


    ciao

    meg

    RispondiElimina
  3. posso essere la 2 befana?

    mà si può ricamare qualunque cosa?

    a presto melania ....

    RispondiElimina
  4. @ Melania - certo che puoi partecipare!


    e sul cosa ricamare: beh, qualcosa che possa essere un augurio alla Befana a cui dovrai farlo... qualcosa decisamente in tema befanesco!


    ciao

    meg

    RispondiElimina
  5. ..pant pant....eccomi, arrivata terza, non contando la befana madrina ovviamente!;-P

    RispondiElimina
  6. eccomi anche io...te l'avevo detto no???

    uffa....sono di nuovo senza messenger da settimane, mi sento sola la sera!!!

    RispondiElimina
  7. non capisco perchè risulto utente anonimo!

    comunque sono Anna www.mammaatempopieno.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ma scusa come posso non partecipare sapendo che molto probabilmente ci sarà amche mamigà oltre alla già partecipante tittiz?


    Odio un pochetto queste iniziative che prima mi fanno dire no, e poi si....

    RispondiElimina
  9. Posso unirmi a questo simpatico gruppetto? :)

    Jane

    RispondiElimina
  10. @ Laura GDS - a meno che non succeda non so che cosa Mamigà non farà parte di questo scambio: ha già troppi impegni familiari e quindi o un folletto l'aiuta nella preparazione o non potrà essere della comitiva. E siccome i folletti sono di Babbo Natale e la Befana è una che, da brava donna, fa da sè... dubito che Mamigà abbia folletti per casa...


    @ Jane - certo che puoi unirti al gruppo! dopo che ho speso tante parole in privato a spiegarti che una brava Befana è prima di tutto una Strega dentro fuori e tutt'intorno!!! :D


    ciao

    meg

    RispondiElimina
  11. ciao,

    posso anche io? :-)

    l'ultimo scambio del caffé mi era proprio piaciuto, ma ora una cosina semplice ci sta alla grande!

    in fondo a natale/epifania basta un semplice pensiero a rallegrare gli animi, vero?


    sara_torri1978@yahoo.it


    RispondiElimina
  12. caspita quanto mi attira la cosa.....

    visto che c'è tempo per iscriversi ci penso un attimino...ho parecchie cose da fare nel periodo natalizio, e non vorrei rischiare di fare qualcosa di malfatto solo per la fretta!!!

    RispondiElimina
  13. ciao mi piacerebbe molto partecipare alla befanata.

    aspetto tue nuove notizie


    sempre ad alessandra.senna@alice.it

    RispondiElimina
  14. Caspita anche io voglio fare questa befanata.

    alessandra.senna@alice.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo volentieri visto la befanazza che sono!!! ;-)


    Baci,

    Bianca

    RispondiElimina
  16. guazzbefana a rapporto!! mi iscrivo volentieri anch'io!!

    RispondiElimina
  17. non capisco perchè risulto utente autonomo ... comunque la mia mail è guazz@interfree.it

    RispondiElimina
  18. PER CONSOLARMI...

    [..] ...mi sono iscritta ad altri due scambi: "i doni di Babbo Natale" sulla via dei Colori e "Auguri tra Befane" di Fantasymeg... Vado a crocettare, che è meglio... [..]

    RispondiElimina
  19. Sono tentata ma è un periodo "intenso"...passerò comunque di qua per vedere i vostri lavori e scambiarci gli auguri

    paola Con Ago&Filo

    RispondiElimina
  20. mi piace il tema mi piace l'organizzazione e mi piaiono le regole rende tuto più ordinato... ma purtroppo non so ricamare :( ripasserò aspettando qualche altro swap!!!

    RispondiElimina
  21. sono befanissimamente convinta che sia una scambio troppo befanoso per non partecipare!

    scherzi a parte se sono ancora in tempo ecco pronta ad uugurare ad un'amica befena tanta felicità!

    Elisa


    RispondiElimina
  22. certo che sei in tempo!!! benvenuta nel gruppo :)

    RispondiElimina
  23. http://lanae

    [..] SCAMBIO AUGURI TRABEFANE...DI FANTASYMEG.SPLINDER.COM [..]

    RispondiElimina
  24. scusa mi sono dimenticata di lasciarti il mio indirizzo mail! khya23 @libero.it!!!

    grazie e scusa!

    elisa

    RispondiElimina
  25. Ciao! C'ho la swappite acuta ma rispetto sempre le consegne! Mi sento befanissima e vorrei partecipare se nn è già chiuso!

    Bacio Penny

    pennipenny@gmail.com


    ps aspetto befanesche notizie!!

    RispondiElimina
  26. so di essere prima strega e poi befana.. posso partecipare?

    ros

    rosalba.dinucci@gmail.com

    RispondiElimina