giovedì 23 ottobre 2008

Swap caffè segreto - piccolo aggiornamento


Giusto un aggiornamento per farvi sapere che al momento i pacchi di cui ancora non conosco la consegna sono 3 (di uno non ho avuto la conferma della spedizione, ma spero sia stato spedito).


Il quarto pacco non postato è arrivato ieri, ma non ho ancora la foto... appena arriverà ve lo mostrerò.


Altro giorno, altro giro


Non ho finito ieri di postare un po di idee trovate sul web che oggi ne trovo unaltra. Si tratta di un sampler invernale molto carino creato da Marikabel.


E poi non ho ancora postato un ricamino fatto giorni fa in piena bagarre dei pacchi per lo swap caffè segreto:



Chissà cosa diventerà... lho fatto perchè mi piaceva da un sacco di tempo (è della SanMan Originals e se non si è capito che adoro i loro schemi!!) e perchè volevo fare qualcosa di rapido per Halloween...


Ho fatto anche un altro ricamuzzo nel mese passato, ma ancora non lho fotografato... unaltra roba piccina... questanno solo cose piccine.


Round Robin Tadà - finito!!!


Ebbene si! Oggi è la giornata in cui, dopo tanti lavori di altre ricamine, sul mio blog faccio vedere un ricamino mio!


Stasera ho finalmente finito il mio "papero" per lo strofinaccio di Mamigà nel Round Robin Tadà e con questo ho ultimato il mio impegno per il round robin.


Ecco qui Papero:



non è stato un ricamo difficile, lo strofinaccio ha un tessuto bello comodo... peccato che io dopo aver fatto zampe e mezza pancia-petto... abbia scoperto di aver sbagliato a centrare la posizione di Papero nella banda... ho dovuto sfare tutto e ripartire... bleah!


Adesso che ho finito il ricamo, posso cominciare a pensare di usare il mio strofinaccio, questo qui:



E bellissimo e lo adoro!!! Ma la coscienza mi ha imposto di lasciarlo in disparte fino a che non avessi finito il mio "dovere" nei confronti di tutte le altre amiche del Round Robin.


Per ora basta Round Robin... almeno per tutto il 2008... poi si vedrà...


mercoledì 22 ottobre 2008

Pensieri e progetti...


In attesa che arrivino le ultime nuove dallo Swap Caffè Segreto... vi lascio un po di links interessanti.


Per cominciare oggi via email mi hanno passato questo link. E un SAL natalizio, un bellabete per crocettine. Me ne sono innamorata! Ho già stampato lo schema. Ora... non so se lo farò o no, però... non è difficile, né lungo e potrebbe trasformarsi, chissà, in un bel regalo di Natale per unamica.


Poi ho ritrovato di nuovo il link alle pochettes a forma di tazzina. Non ricordo se lo avevo già segnalato, ma lo rifaccio. Le adoro!! Vorrei tanto cimentarmici! ma ammetto che il mio rapporto sospettoso nei confronti dellago al di fuori delle xxx mi sta trattenendo non poco... soprattutto per la presenza della zip... chissà...


Nello stesso blog delle pochettes nellultimo post scritto (15 ottobre) si intravvede una interessante promessa di schema natalizio (gratuito?)... spero di ricordarmi e andare in futuro a verificare.


Ho trovato unidea carina per un portachiavi che mi potrebbe essere molto utile perchè ultimamente i miei 2 supermazzi di chiavi mi stanno creando buchi in ogni tasca di borsa... (in altri post con lo stesso stile, ha fatto forme diverse, tutte carine).


Un po di schemini gratuiti molto carini li trovate qui.


Questi magari li conoscete, sono gli schemi gratuiti di Isa Vautier, ma li riporto qui perchè magari qualcuna se li è persi.


Quasi in ritardo per ricamarlo, ma avete visto lo schemino di Halloween di Maryse? Delizioso!


Per il momento mi sembra abbastanza, no?


sabato 18 ottobre 2008

Swap caffè segreto - pacco numero 51


Allora... di questo ve ne parlo solamente... niente foto! Ma cè un perchè


Paola ha spedito a Rita e il pacco è arrivato a destinazione, ma Rita è via per lavoro fino al 25 ottobre. Il pacco è stato visto dalla mamma di Rita, ma ho deciso che non vale.


Posterò le foto solo dopo che Rita avrà visto il tutto con i suoi occhi: la descrizione entusiasta della mamma non può bastare... credo che le rovinerei la sorpresa facendole vedere qui ciò che non può toccare per ancora 8 giorni!


Swap caffè segreto - pacco numero 50


Questo è arrivato da tempo, ma non avevo le foto.


Sabrina ha spedito a Marta:




lunedì 13 ottobre 2008

Swap caffè segreto - pacco numero 46


Dopo tanto impazzimento per inseguire i corrieri pelandroni, finalmente ecco qui il pacco che Susanna ha spedito ad Alessandra:




Mondo Creativo


OH!!! E IN MEZZO A TANTO CAFFE UN POST CHE NON PARLA DI CAFFE!!


Diciamo la verità, comincio ad aver voglia di parlare di altro...


Allora, il succo del post è questo: chi viene alla fiera del Mondo Creativo di Bologna che si terrà tra il 31 ottobre e il 2 novembre?


Io ci andrò quasi al 99% il sabato e sto già organizzando la possibilità di incontrare altre amiche virtuali e non: le virtuali per poterle finalmente incontrare nel mondo reale, le non virtuali perchè le occasioni di incontro sono sempre poche e fa piacere riuscire a vedersi.


Sarebbe bello se anche alcune di voi fossero in zona e sarebbe proprio carino "prendersi VERAMENTE un caffè insieme"


domenica 12 ottobre 2008

Swap caffè segreto - punto della situazione


A 12 giorni dopo il termine fissato per la spedizione i numeri sono i seguenti:


- 56 partecipanti: sono entrata in contatto con tutte, anche se con qualcuna è davvero difficile mantenere un livello costante di comunicazione. Insomma, nessuna dispersa: tutte hanno garantito di aver spedito o che spediranno.


- 45 pacchi arrivati a destinazione (di uno non abbiamo mai avuto conferma dalla destinataria, ma visto che il sito delle Poste ci ha detto che era consegnato da circa 10 giorni, la mittente ed io, visto il silenzio alle mie richieste alla destinataria, abbiamo preso per buono tale dato e considerato concluso lo scambio)


- 6 pacchi in viaggio: alcuni sono in viaggio fisicamente, altri sono in giacenza (chi da poco, chi da tanto tempo e per quelli che lo sono da tanto ho chiesto notizie alla destinataria per sapere se ha ricevuto o no la cartolina), uno è stato sequestrato dal corriere e con lazione combinata di mittente e destinataria forse siamo riuscite ad ottenerne la liberazione, un ultimio pacco è ostaggio delle Poste Italiane che sta giocando brutti tiri da un po di tempo a questa parte ad una delle partecipanti e speriamo di farcela!!


- 5 pacchi da spedire o spediti senza che io ne sia venuta a conoscenza.


Per le 11 situazioni ancora in ballo oggi ho mandato una mail alle interessate chiedendo a chi il punto della situazione dei pacchi da spedire, a chi notizie dei pacchi in viaggio dei quali io non posso seguire il percorso perchè non ho il numero della spedizione e a chi, come detto prima, notizie dellavviso di consegna.


Spero di avere rapidamente notizie e che la settimana prossima sia quella definitiva: comincio ad avere voglia di chiudere lesperienza e di pensare a tutto il resto. Lho già detto, mi sto divertendo, ma 56 partecipanti sono troppe e qualcuna di voi ha potuto testare il mio livello di fusione quando ho cominciato a chiedere 2 volte la stessa cosa o a confondere mittente e destinataria e così via. E il tempo che sto impiegando a stare dietro a tutto comincia ad essere un po troppo...


Swap caffè segreto - pacco numero 45


Iolanda ha spedito a Roberta:



Swap caffè segreto - pacco numero 44


Irma ha spedito a Roberta:





Swap caffè segreto - pacco numero 43


Ljerka ha spedito a Isabella. Questo pacco ci ha messo più tempo perchè partiva dalla Croazia:



venerdì 10 ottobre 2008

Swap caffè segreto - pacco numero 42


Daniela ha spedito a Carlotta:




Swap caffè segreto - pacco numero 41


Ragazze, ve lo annuncio: comincio a perdere colpi!


Quella povera disgraziata di Carla si è vista richiedere un paio di volte la stessa cosa e io, ieri sera convinta di non averla ricevuta... oggi scopro che non solo lavevo ricevuta, ma lavevo anche già preparata sul web per fare il post...


E per completare lopera questo post lo faccio dallufficio "a memoria", nel senso che non ho sotto mano i miei fondamentali files di word dove tutto è segnato... quindi... potrei anche aver sbagliato Anna, visto che ce ne sono diverse che partecipano... prometto che a casa verificherò e sistemerò eventuali errori. (aggiornamento serale... avevo proprio sbagliato Anna... cioè sbagliato tutto ! ora è ok, spero).


E stasera posterò almeno un altro pacco che so essere arrivato e risponderò alle domande arrivatemi via email (sempre con lausilio dei miei essenziali filettini salvamemoria ).


Carla ha spedito a Sabrina:



Swap caffè segreto - pacco numero 40


Siamo arrivate a ben 40 pacchi! Dai che piano piano avanziamo (oggi poi che infornata!).


Anna ha spedito a Carla (Carla mi ha detto che il pacco conteneva anche cose mangerecce, ma al momento della foto... erano ehm... andate altrove! ):



Swap caffè segreto - pacco numero 39


Sara ha spedito a Daniela. Il pacco risulta consegnato già da diversi giorni, ma non riusciamo ad avere conferma. Essendo passati 9 giorni dal fatto Sara ed io abbiamo deciso di mostrarvi il contenuto e considerare lo scambio concluso:



giovedì 9 ottobre 2008

Swap caffè segreto - pacco numero 38


Ilaria ha spedito a Jane:





Ilaria ha pensato anche ai bimbi di Jane:



Swap caffè segreto - pacco numero 37


Marzia ha spedito a Melania:




Swap caffè segreto - precisiamo un paio di cose


Prima di dire ciò che voglio dire intendo chiarire che non farò nomi: voglio ribadire un concetto e non voglio fare una gogna. Quindi le dirette interessate che potrebbero riconoscersi in ciò che sto scrivendo sono pregate di proseguire (con me o tra di loro) eventuali questioni in privato.


Quando ho inviato ad ognuna di voi la mail con labbinata e il riassunto delle regole era stato scritto chiaramente quanto segue (faccio un copia - incolla, così è proprio uguale):


- dovrai fare un oggetto con le tue mani. Può essere qualunque cosa, non cè una tecnica prefissata, scegli quella che preferisci. Hai libera scelta: puoi ricamare su una presina già comprata o farne una tutta da te, ad esempio... come preferisci.
Ci tengo a dirti che, visto che non cè una spesa prefissata, è il caso di non strafare. Lo dico solo perchè non succeda poi che una persona rimanga delusa dopo aver lavorato tantissimo e vedersi recapitare dalla sua amica segreta qualcosa di più piccolo (di prezzo o di tempo di lavorazione).
A questo scambio partecipano anche persone alle prime armi, quindi lodiamo e apprezziamo gli sforzi di tutti, e divertiamoci in compagnia :)


Quindi, lobbligo è e era di fare qualcosa con le proprie mani. Ogni altra aggiunta era facoltà personale e non dovuta per rispettare le regole dettate.


Si sa ciò che si fa e non si sa ciò che si riceverà. Fa parte del rischio di questi scambi.


Penso possa capitare in ogni scambio che qualcuna non apprezzi ciò che ha ricevuto: che lo ritenga banale, fatto malamente o insufficiente rispetto a ciò che lei ha fatto per unaltra.


Però se ciò che è stato fatto rispetta le regole dello scambio, il fatto che lo si ritenga insufficiente è una questione personale...  e bisogna accettare la cosa senza rigirarci attorno o accusare e rinfacciare.



Swap caffè segreto  - pacco numero 36


Paola ha spedito a Laura:



Swap caffè segreto - pacco numero 35


Francesca ha spedito a Francesca (si, altra omonimia ):



Swap caffè segreto - pacco numero 34


Anna ha spedto a Claudia:





Swap caffè segreto - pacco numero 33


Oggi ci sono diversi pacchi da mostrare. Cominciamo!


Antonella ha spedito a Bianca:



mercoledì 8 ottobre 2008

Swap caffè segreto - pacco numero 32


Ci sono diversi pacchi arrivati, ma sono in attesa delle foto, così partiamo con il dare unimmagine ad uno dei due pacchi che quando ho dato i numeri avevo definito "arrivati senza foto".


E prima di farlo voglio farvi sapere che non esistono più persone disperse! Ieri sono riuscita a contattare via sms lunica persona di cui non avevo notizie da un sacco di tempo la quale mi ha assicurato che sta per spedire anche lei. Quindi sembra che avremo solo ritardi e nessuna defezione e la cosa mi fa solamente piacere .


Gloria ha spedito a Valeria:



martedì 7 ottobre 2008

Swap caffè segreto


Ok, ora dò un po di numeri:


- 56 partecipanti (correzione, scusate, siamo in 56 e non 57... è che per comodità ho numerato ognuna di noi e, chissà perchè, il numero 45 manca, così se guardo i numeri leggo 57, ma siamo davvero 56!)


- 56 pacchi


- 31 pacchi consegnati e fotografati


- 2 pacchi consegnati di cui non ho le foto


- 13 pacchi in viaggio nelle "amorevoli" mani delle Poste Italiane


- 9 pacchi in preparazione


- 1 partecipante e relativo pacco dispersi... sto cercando di avere sue notizie ma per ora niente... magari è in vacanza.


lunedì 6 ottobre 2008

Swap caffè segreto - pacco numero 31


Claudia ha spedito a Iolanda:


(mi spiace, mi sono dimenticata di chiedere a Iolanda di fare la foto del pacco appena arrivato: Claudia si è scordata di fare la foto di tutto quanto ha mandato... se Iolanda riesce a mandarmi altre foto, le aggiungerò)