sabato 31 gennaio 2009

SAL dragonesco


Faccio parte da qualche tempo di un gruppo di crocettiste malate di dragonite... quelle che ricamerebbero draghi ovunque. E un gruppo di Yahoo in lingua inglese e si chiama Dragon Stitchers.


Fino a pochi mesi fa era un gruppo davvero silenzioso: nemmeno ti accorgevi di essere iscritta e gli unici occasionali messaggi erano per indicare un qualche drago gratuito trovato nella rete. Con labbandono di Mrs Aikman-Smith (che se non sbaglio è pure iscritta al gruppo) quale disegnatrice di punto croce, poi... il gruppo era proprio diventato muto.


Poi è arrivata lidea di dedicare il 2009 al completamento dei nostri draghi UFO, quei poveri draghi iniziati da tempo e mai completati e il gruppo si è un po animato. Ovviamente ho aderito subito! Ho 3 draghi in attesa di completamento e dedicherò questo 2009 a lavorare su di loro: Moony, Neottolemo e il drago della Wentzler denominato Needle Guardian.


Ho cominciato questo mese con lultimo drago: il più vicino al completamento e anche il più giovane dei 3. Lho iniziato questestate e si è fermato con lavvicinarsi della scadenza dello scambio caffettoso...


Da domenica scorsa ho ripreso a ricamarlo, il che significa che domenica ci ho lavorato un pochino e che oggi ho ripreso... proprio non riesco più a ricamare durante la settimana!


Era il mio unico drago senza nome, ma il libro che sto leggendo in questo periodo mi ha dato il nome adatto: Petronilla. E un personaggio di Mondo senza fine di Follett, non un personaggio simpatico, anzi, è calcolatrice, sempre fredda e pure scorbutica, ma questo drago qui mica è una signora tranquilla, no? Il nome è venuto fuori mentre mi dedicavo al punto scritto del suo muso.


Ecco come era domenica scorsa prima di riprendere i lavori:



Chissà se entro domani riuscirò a mostrarvi miglioramenti significativi...


intanto... dite CIAO a Petronilla


5 commenti:

  1. è veramente bello sai?

    Tittiz sbloggata.

    RispondiElimina
  2. sta venendo un amore!!!

    Hai già deciso che ne farai????...frose me lo avevi detto quando ero da te, ma non ricordo....

    RispondiElimina
  3. è davvero carino...ha dei colori stupendi!

    se passi da me ti ho assegnato un premio

    ciao

    Anna

    mammaatempopieno.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. mmmh...interessante questo gruppo...quasi quasi ci faccio un pensierino...:-p

    RispondiElimina