martedì 11 agosto 2009

Gioco al riciclo


Questa è unidea di un po di tempo fa: riciclare le tasche dei jeans per usi nuovi.


Poi un mesetto circa fa ho comprato un hard disk esterno che era esattamente della dimensione di una tasca posteriore dei miei vecchi jeans, così il 23 luglio, presa da un attacco di caldo acuto, in pieno scioglimento mentale le barriere che di solito mi impediscono di usare la macchina da cucire (barriere che dicono "non so cucire, che la tiro fuori a fare") sono cadute e senza nemmeno prendere una mezza misura che sia una, sono partita allazione.


Che è fatto senza misurare niente e tirando via il tutto si vede, ma lidea che avevo in testa era molto "casual", quindi non mi importava: non volevo un lavoro di fino!


Ho preso una tasca di jeans "intera", non solo la sezione esterna, ma comprensiva della sua fetta di pantalone, per capirci. Poi ci ho appoggiato un pezzo di gamba del jeans e ho cucinto in modo da avere un porta hard disk con 2 tasche: la grande (quella generata dalla gamba di jeans aggiunta) per lhard disk vero e proprio; la piccola per il cavetto USB.


Poi ho vagamente modellato il pezzo in più di gamba per fare un risvolto sul quale ho attaccato dei pezzetti di cordoncino in cuoio che avevo in casa in attesa di riciclo.


A rendere il tutto un po più "carino" ci ha pensato un coniglietto termoadesivo che era in attesa di ispirazione in casa meg.


Questo è il risultato:



Insomma, per fare questo banale porta hard disk avrò speso i soldi dellapplicazione e basta. Il risultato mi piace tantissimo! tanto che penso che mi creerò qualcosa di simile per altri scopi...


Unaltra idea di uso delle tasche dei jeans ce lho in testa da secoli, chissà che ora, approfittando del caldo che ha fatto cadere la famosa barriera della sindrome da inadeguatezza nei confronti della macchina da cucire, non diventi una realtà...


5 commenti:

  1. Sei stata originale ed intraprendente, complimenti per il tuo blog! ^__^

    RispondiElimina
  2. tempo fa prendendo tutta la parte tascosa dei jeans ne feci un porta oggetti appendibile che misi in bagno. Poi cambiando casa non ci fu più modo di appenderlo e lo regalai ad un amica che lo aveva ammirato a lungo.

    RispondiElimina
  3. per fortuna che il caldo ha fatto crollare le barriere!! E' davvero un lavoro molto bello ed originale. Davvero brava :D


    RispondiElimina
  4. che fantastica idea di recicplo! da fare prossimi jeans da buttare aspettatemiiiiiiiii :-)

    Ely

    RispondiElimina