giovedì 4 agosto 2011

SAL Halloween sul ramo - seconda tappa

La seconda tappa di questo SAL è iniziata il primo del mese e c'è tempo fino al 15 per ricamarla. E stranamente io sono già arrivata in fondo. Mi godo questi piccoli momenti di buona tempistica sapendo bene che saprò perdermi in ritardi più avanti!

C'è da dire che le scritte di questo ricamo si lavorano molto velocemente e danno soddisfazione: in poche gugliate leggi già tutto. Mi sa che quando aggrediremo il ramo ci sarà un po' meno soddisfazione da 2 o 3 gugliate di filo!

Ecco qui le 2 tappe ricamate finora:


è una vita che non riuscivo a fare così tanti post creativi uno dietro l'altro! il fatto è che da 3-4 settimane la sera il computer con i giochini con cui tiravo fino all'ora di dormire durante il periodo più intenso delle dichiaraizoni non mi attira più.
dopo cena spengo il pc e mi siedo per terra sul mio cuscinone - a volte Merlino viene a dormirsela appoggiato a me (che con il caldo non è proprio quel che si sogna, ma che volete, mi fa piacere averlo vicino quando è buono buono ) e tiro fuori un ricamo. il più delle volte faccio poche crocette, perchè spesso ho gli occhi già stanci, ma è il massimo del relax e passo la giornata sognando il momento in cui mi siederò nel mio angolino e sceglierò il ricamo su cui lavorare.

ho a mezzo un sacco di roba e un po' tremo all'idea di aver dato vita a nuovi UFO, ma per ora mi sto comportando bene: sono lavoretti non enormi e cerco di dedicare un po' di tempo a tutti loro.

ho anche imparato una nuova tecnica per attaccare le perline grazie ad un kit della Mill Hill. non si finisce mai di imparare e questa cosa mi piace tantissimo.

insomma, mi godo questo periodo di buona produttività che mi fornisce soprattutto tanta serenità!

3 commenti:

  1. Avevo notato anch'io tempo addietro quanto il pc, la rete, i giochini rallentino le crocette. E a me turbano pure il sonno.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. onestamente non so quanto più ricamerei durante tutto l'anno se non avessi i giochini di Facebook e compagnia. perchè quando gioco al computer è perchè non ce n'è proprio di attenzione...
    un po' di più si, ma non so quanto. questo ovviamente per me

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo ricamo di bent creek!!!!
    purtroppo sarei  in ritardo altrimenti mi sarebbe piaciuto farlo... sarà per il prossimo anno magari.
    ancora complimenti!!!
    daniela ananas79

    RispondiElimina