lunedì 7 maggio 2012

SAL Gufesco stralento - seconda tappa finita

Il 30 aprile finiva la seconda tappa di questo SAL a tema gufi che va piano piano piano lungo tutto questo anno, con l'intento mio e delle mie compagne di viaggio di avere tanti 6 gufi coloratissimi sul ramo per fine anno.


Seconda tappa, secondo gufo. Eccovi il mio. Mancano diverse foglie al ramo, ma proprio volevo fotografarlo prima che scoccasse la mezzanotte del 30 aprile e così è venuto un ramo un po' spoglio 





A questo SAL partecipiamo in tante, ma con gli impegni di lavoro che mi stanno facendo uscire quasi sempre alle 8 di sera dall'ufficio e lavorare di sabato, ammetto di non aver curiosato tra i blog delle mie compagne di viaggio per vedere a che punto erano i loro gufetti, così, prendendo il post della prima tappa come traccia, mi incammino ora, mentre scrivo il post...


Serena ha postato il suo secondo gufetto:





Sul blog di Laura per ora non l'ho visto. Se riesco a passarci nei giorni prossimi e lo vedo, cercherò di aggiornare questo post con anche le foto sua e delle altre che eventualmente aggiorneranno i loro stati di avanzamento.


Brenda ha postato già diversi giorni fa, in larghissimo anticipo ricamando gli stessi gufi di Serena:




Ecco i gufi di Elisa con la quale mi scuso per non aver aggiornato il post della prima tappa con il suo avanzamento (purtroppo quando il lavoro mi prende dimentico queste robe qua e quest'anno sembra essere davvero peggio dei precedenti, che già non scherzavano...). Lei ha proseguito a sinistra rispetto a me, così il gufetto verde si trova un amichetto rosa a fianco:





Tittiz ancora non ha foto del suo lavoro sul suo blog.


Alice come Brenda ha finito con un anticipo che mi faceva sentire quasi in colpa, un mese prima! che donne!!! Tra l'altro mi aveva detto che si era data da fare perché ha un progetto segreto su cui lavorare. Oggi ho visto tela e matassine del progetto segreto sul suo blog cercando i gufi e sono stracuriosaaaaaaaaaaaa








Poi ci sarebbero anche Ale e Mary, però della prima non mi funziona più il link al suo blog, della seconda non l'ho mai avuto, quindi: "signore, se passate di qua, per cortesia, lasciatemi un commento con un qualche recapito, così posso passare a trovarvi. Grazie"


Ecco, la seconda tappa è più o meno alle nostre spalle. Ora ci aspetta il terzo gufo che dovrà vedere la luce entro fine giugno. Buone crocette!

3 commenti:

  1. Ah, il progettone... non ne posso più di ricamarlo ! Spero di finirlo questa settimana! Mi mancano i "gufetti simpatici", come li chiama il mio piccolo!

    RispondiElimina
  2.  ciao, ho iniziato da poco a lavorare a punto croce e già mi piace un sacco. Poi ho visto questo ricamo che è stupendo....anche perchè i gufi sono il mio debole  =)
    ma posso chiederti lo schema? non riesco a trovarlo da nessuna parte  =(
    grazie,
    un saluto

    RispondiElimina
  3.  ciao, sono rimasta colpita da questo magnifico disegno potresti gentilmente favorirmi lo schema??ne sono innamorata grazie mille...:)

    RispondiElimina