lunedì 26 novembre 2012

SAL Calendario d'Avvento - tappa 10 - ma non solo ;-)

Ebbene si! baro anche stavolta 


Il ricamino appena finito e confezionato, in verità, nasce per il concorsino indetto da Romina nel suo blog e via facebook a cui ho partecipato.


Ma alla fine... il ricamino confezionato è un decoro natalizio, quindi! ne approfitto e mi faccio avanti di una tappa del SAL per il quale sono un... pochino indietro (e sai la novità! ).


Lo schema è di Romina e lo ha inviato insieme alla matassina acquistata per partecipare al concorso. Ecco il ricamo finito:





Ed ecco come l'ho confezionato:





Il ricamo l'ho fatto su una banda bordeaux della Rico, avanzo presente in casa già da tempo, il filato (appunto) è il deep forest di Romina (bellizzimizzimo ), i decori che si intravvedono applicati sopra al ricamo sono degli strani oggetti contenuti insieme a simpaticissimi bottoni natalizi che già ho usato abbondantemente l'anno scorso. Questi invece languivano nella scatolina, perché decisamente poco pratici: sono sagomine, larghe poco più di mezzo cm, argentate e molto carine, ma appunto non pratiche! non hanno buchi, sono troppo sottili per applicarle con la colla a caldo... alla fine ho deciso di cucirle comunque. si vedrà il filo, perché sono dovuta passare dentro e fuori dalle sagome, ma almeno stanno ferme al loro posto.


Adesso chissà cosa ne sarà di questo oggettino... lo regalo? me lo tengo? mah! 


 

3 commenti:

  1. Un "mi piace... un sacco" ti potrebbe ispirare sulla sua destinazione?
    Roberta

    RispondiElimina
  2. uhm... acqua acqua! sto pensando a quanto stia bene in casa mia... guardatelo! lì tra le candele...  

    RispondiElimina