martedì 22 gennaio 2013

Margaret Sherry SAL 2013 - iniziamo...

Questo post volevo farlo giorni fa, ma sono presa da così tante cose che mi dimenticavo sempre di fotografare lo stato dei miei lavori... 


Ieri sera appena entrata in casa mi sono subito messa a fare le foto e ovviamente sono venute due robacce perché non c'era abbastanza luce, ma alla fine... prendo quel che ho e mi decido a postare!!!


Volevo mostrare - come avvio dei lavori - lo stato dei miei UFO che metto in campo per il SAL in questione.


I due UFO sono il Calendar Cats, iniziato nel lontano 2007 (se non sbaglio, vado a memoria):





e i topini, iniziati direi nel 2009, perché li comprai quando feci rifornimento di tela per una copertina di una bimba nata quell'anno (ecco perché ricordo l'anno ):




Era da molto tempo che non ricamavo questi due UFO e il primo dell'anno li ho tirati fuori dando ad ognuno una o due gugliate di crocette, come gesto scaramantico!


Per ora non ho stabilito tappe, nel senso che non ho suddiviso il lavoro che vorrei affrontare ogni mese, ma presto mi ci metterò, almeno indicativamente.





Per chi con me partecipa a questo SAL, ecco alcune indicazioni:


- schemi di Margaret Sherry a piacimento: uno, due, mille... fate voi!


- 10 tappe in un anno


- la prima tappa è per il 20 febbraio


- in gennaio (ora), se volete, potete mostrare ciò che volete ricamare nel SAL, come ho fatto io ora.


- fino a maggio, penso che le tappe saranno mensili: aggiornamento il 20 del mese, quindi si parla delle prossime 4 tappe.


- nei mesi estivi, ci prenderemo un po' più tempo, ma ne parliamo a maggio, ok?


Le cose principali di questo SAL sono 2:


 RILASSARSI 


 DIVERTIRSI 


quindi, se diventa uno stress... libere di interrompere la partecipazione, libere di saltare la tappa, libere di scegliere cosa fare!


Proprio per un concetto di relax, preferirei non assumermi l'incarico di fare il post degli avanzamenti delle altre partecipanti. Non vogliatemene, ma finisce sempre che vado in stress io perché mi manca il tempo (e ce ne vuole per navigare di blog in blog e recuperare le foto. non tantissimo, ma ce ne vuole).


Così vi chiedo questo: quando io farò il post (sicuramente in ritardo ), potete commentare il mio post con un link al vostro blog o addirittura al vostro post di avanzamento lavori? grazie 

5 commenti:

  1. Io sono già....in anticipo!!! Ho iniziato e finito la mia prima tappa!!!

    RispondiElimina
  2. Lo schema che per primo ricamero' sai qual'e'? I topini che stai facendo tu :))))
    Nei prossimi giorni mettero' la foto di dove sono arrivata finora.
    Sonia

    RispondiElimina
  3. si si, Anna! avevo visto il tuo post nei giorni scorsi :D

    RispondiElimina
  4. eccomi! http://nelsaccoconilgatto.blogspot.it/2013/01/di-sal-in-sal.html

    RispondiElimina
  5.  Io non ho in sospeso lavori della Sherry quindi aprirò il kit comprato un po' di anni fa' alla festa del ricamo di casa cenina.....9 gatti per una vita.
    Serena

    RispondiElimina