lunedì 6 maggio 2013

Attenti ai gatti!!!



Poco dopo la puntata a Formigine ha cominciato a pesarmi il fatto di non essere mai riuscita a combinare niente in un anno con tutte le belle cosettine comprate alle varie fiere. 

Mica che sia una novità che sia molto più facile fare scorte che non smaltirle, ma in quei giorni la cosa era davvero opprimente, poi è arrivata l'idea "geniale".

Ho tirato fuori la tela comprata da Romina un anno fa, un suo filato (non ricordo se preso l'anno scorso o quest'anno), una sua passamaneria comprata sicuramente quest'anno e i due bottoni miciosi di Raccolto d'Autunno che ho comprato quest'anno.

Mi sono messa davanti al pc (che novità!) e con PCstitch ho realizzato una piccola scritta. All'inizio avevo aggiunto anche una cornicetta, ma poi, siccome l'idea in testa era di incorniciare il tutto con la passamaneria, ho pensato che sarebbe bastata la scritta.

Nel ricamare le lettere ho notato che serviva anche il punto scritto per delineare meglio il tutto che altrimenti si sarebbe perso tra le sfumature del filato e quelle della tela. E qui... mi sono arenata un po'!

Infatti il tutto era stato ricamato molto velocemente, ma ci è voluto più di un mese per finire il punto scritto sabato scorso. Poi, presa dall'entusiasmo ho anche confezionato tutto prima di andare a nanna!!! Che soddisfazione non mollare lì di nuovo un ricamino così banale.

Ecco il risultato che andrà appeso fuori dalla porta di casa insieme al resto dei miei vari "attenti al gatto":




4 commenti: