martedì 1 settembre 2015

Per il primo compleanno di Nicola!!

questo ricamo doveva essere nei miei piani il regalo per la nascita del mio nipotino... ma... la chemio mi ha impedito di lavorarci con l'assiduità che sarebbe servita per arrivare in tempo per il 31 agosto dell'anno scorso.

ma sono riuscita - almeno - a farlo in tempo per il suo primo compleanno!

è stato per me un ricamo lungo da fare: sono davvero lenta e soprattutto riesco a ricamare solo nei fine settimana... inoltre ho una capacità di distrazione davvero incredibile! insomma, sono una causa persa: brava per creare lavori eterni e difficilmente capace di completarne qualcuno ;-)

poi è stato necessario confezionarlo. all'inizio volevo farne una tasca sul copripiumone che volevo regalargli. ma il ricamo è risultato molto grande e ho ritenuto più opportuno confezionarlo differentemente.

e ne ho fatto un pannello per la sua cameretta. un'intera domenica dedicata a cucirlo e montarlo... concentrata sul risultato, che è abbastanza buono, sempre in base alle mie scarse capacità in materia di cucito e alle mie pessime relazioni con la macchina da cucire...

ecco qui il risultato, consegnato ieri.



2 commenti:

  1. È bellissimo, mi piacciono tanto questi coniglietto... Allora fai parte della nostra squadra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angela, se ti riferisci al SAL svuota scorte, si! mi unisco!
      che poi in effetti è ciò che già sto facendo: non so se hai letto l'ultimo post che ho scritto: domenica scorsa ho confezionato un ricamo che giaceva in attesa da 3 o 4 mesi... e per farlo ho usato una borsa di tela presente in casa da... boh, sempre? ;-)

      in pratica il tuo SAL arriva in un periodo in cui io sono già sintonizzata in quella direzione :-) (adesso vedo anche di scrivere in merito un post)

      ciaooo

      Elimina