lunedì 30 novembre 2015

SAL Svuota scorte... ripresa!

per tante ragioni, non ho parlato della fine del secondo mese e nemmeno dell'inizio del terzo!!!

per la fine del secondo mese... beh, in verità non ho rispettato per niente i buoni propositi! e quindi non avevo nulla da "dichiarare".

poi è arrivato il terzo mese e... la prima settimana ero in ferie in un luogo dove la connessione internet era uno strazio, mi ero ripromessa perciò di postare al ritorno. e non l'ho fatto!!!

così, ecco, scelgo di fare semplicemente il post "finale".

in questo mese mi sono concentrata a finire un ricamo storico per me. saranno quasi 15 anni che è iniziato, certo è che il libro da cui ho tratto lo schema l'ho acquistato ancora prima del 2000 in una merceria che non esiste nemmeno più... 

quest'anno mi ero ripromessa che sarebbe stato il suo ultimo anno come UFO, tanto che - molto ottimisticamente - a gennaio avevo messo firma e anno...

eccola qui la firma... messa il 7 gennaio:


pensando... beh, eventualmente il 5 diventa in fretta un 6 e... al massimo pure un 8 o un 9... ;-)

per molti mesi non l'ho più ricamato, dopo la settimana bianca di gennaio, ma poi l'ho ripreso in mano e mi ci sono impegnata, tanto da arrivare in fondo!!

venerdì 20 novembre le ultime xxx e il punto scritto finale...
il sabato l'ho lavato, e la domenica l'ho stirato ben bene, ho attaccato i bottoni di ceramica e... via, mi sono gettata nel confezionarlo subito.


ecco come è venuto fuori alla fine:




le foto sono quel che sono, perché di luce in questi giorni è quel che è.
però ho provato a fare anche un po' di particolari:





ecco, questo era il mio proposito per novembre e l'ho realizzato!!

Per dicembre, lo scrivo già, così evito di dimenticare un altro post!

Non so quanto potrò fare in questo mese... ma il proposito ce l'ho: voglio completare quello che era nato come un SAL per quest'anno, Noel en Alsace e che - in mano mia - è naufragato nella quarta tappa... vorrei finirlo entro l'anno, per non trasformarlo nell'ennesimo UFO. 
Non so se ce la farò, perché nell'aria ci sono impegni potenziali ed improrogabili che molto probabilmente mi rallenteranno non poco... 

vedremo...

3 commenti:

  1. che bello Meg, era un peccato lasciarlo lì! Anch'io ho fatto il proposito di arrivare all'anno prossimo con meno UFO possibili

    RispondiElimina
  2. Il mio più che altro è di non iniziarne di nuovi ;-)

    RispondiElimina
  3. Questo lavoro ti avrà impegnata anche quasi un anno, ma è un capolavoro!! Bellissimo anche l'assemblaggio,insomma...proprio bravissima!

    RispondiElimina