lunedì 14 marzo 2016

il mio nuovo portachiavi

questo mese sulla rivista RicAmare c'è un pannello pieno di cupcakes disegnato dalla bravissima Francesca Cuoreditela (che è anche una cara amica!) e io non ho resistito e ho comprato la rivista!!

lo ammetto, da tanti anni faccio la "snob" con le riviste italiane, perché le trovo "trite e ritrite", ma il numero di marzo di questa rivista (che comunque era tra le mie preferite ai tempi in cui ne compravo più di frequente) è molto interessante e non solo per la presenza dell'amica creatrice. ci sono diversi spunti che vorrei prendere e un ricamo in blackwork che mi intriga tantissimo... 

ma per ora di lavori grandi ne ho già a sufficienza per le mani, così mi limito ad iniziare cose piccine che - si spera - finiscano in fretta.

come un piccolo portachiavi, perché ho rotto quello delle chiavi della mia auto circa un mesetto fa e quindi... urge rimpiazzo!

inoltre ho una striscia di aida lunga e stretta che non ha un grande utilizzo così com'è, ma è perfetta per realizzare un paio di cuscinetti piccoletti... 

e così ecco trovata l'idea! uno dei cupcake più piccini è ideale per le dimensioni che mi ritrovo a gestire...

all'inizio avevo pensato di fare 2 cupcake, uno per lato, ma poi lo sguardo è andato in alto nel pannello, dove c'era un bel cuore con le foglie... e quindi, cambio di programma! nel secondo lato, il cuore (che è pure più veloce da ricamare!)
la passamaneria era una di quelle presenti in casa, acquistate (credo al Lidl) con il "sano" concetto che "è bella e può sempre servire", infatti ieri è arrivato il giorno in cui è servita!!

e stamattina ho subito rinnovato il portachiavi, sfoggiandolo al bar ;-)

siccome la striscia di aida è sufficiente per almeno 2 cuscinetti, un secondo cupcake è già in lavorazione... sperando che non finisca nella bolgia degli UFO come capita spesso a ricamini piccini ripetuti (non amo molto ripetere i ricami)... la sua fortuna è di essere già a metà strada... mancano la panna e i piccioli delle ciliegie... mentre il cuore è interamente da fare....

1 commento: