venerdì 7 aprile 2017

regalo di compleanno

Questo per me è "il lavoro" del 2016, un piccolo capolavoro e me lo dico da sola.

sono molto orgogliosa di come sia riuscito e anche di come ci abbia lavorato alacremente senza mollarlo troppo.

in verità lo avevo cominciato nel 2015, ma avevo fatto solo la sagoma della carpa, poi mi ero fermata.

l'estate scorsa, invece, l'ho ripreso in mano e - lente d'ingrandimento sempre a disposizione - ci ho lavorato squama per squama, bolla per bolla...


ne è risultato un quadro davvero bello: sulla tela di la Marrana, azzurra come l'acqua, la mia carpa sembra davvero muoversi sinuosa.


sicuramente le foto del quadro già con il vetro tolgono giustizia ai punti, ma non importa... 


il quadro è stato un regalo per mio fratello, che delle carpe ne ha fatta una passione ed una professione... quindi ha saputo apprezzare.

Nessun commento:

Posta un commento