domenica 7 maggio 2006

cè anche luncinetto...


caspita! erano anni che non andavo in giro per il mio stanzino del disordine alla ricerca di un gomitolo di filato da uncinetto. loccasione è stata la creazione di una rosellina dIrlanda per unamica e dovevo farla gialla e sapevo di avere un giallo perfetto...  apro la scatola di latta delluncinetto e... cavolettini! è piena di lavori da finire pure quella!


cè da dire che sono davvero anni che non ho voglia di fare uncinetto. non mi dà le stesse soddisfazioni del ricamo a punto croce e mi diventa presto un onere e non un piacere, soprattutto perchè spesso tenere in mano il lavoro mi dà noia alla mano destra (sono mancina, quindi la destra fa da aiutante alla sinistra che si "destreggia" nel lavoro) soprattutto nei lavori più piccoli. e così da quando abito da sola (ormai 5 anni compiuti) avrò uncinettato si e no 3 - 4 volte, compresa la rosellina di oggi...


se voglio fare la brava devo decidermi a finire anche quelli! ma per fare lelenco completo di quelli mi ci vorrà un po di impegno perchè il disinteresse mi ha portato a sperdere il tutto in molti luoghi!


1 commento:

  1. si una deliziosa rosellina d'irlanda che ti ho dettato e che devo ancora attaccare!


    grazie mille :-*

    RispondiElimina