domenica 4 giugno 2006

Cactus


Questo è un UFO che ha della storia! Era, doveva, sarà essere la mia presina fatta per il Round Robin delle presine: un Round Robin alternativo fatto due anni fa in 4 amiche. Si ricamavano pezzette che sarebbero diventate presine o presine direttamente: 4 a testa. Il mio tema era "verde" e avevo usato quel che mi rimaneva di una pezza di Aida fantastica.


Un paio di mesi fa (ops... adesso che ci penso è più o meno 3 mesi fa... forse anche di più) ho fatto lappello di tutti i miei UFO vari, tirando fuori anche le varie tele dei Round Robin ai quali ho partecipato, perchè sono tutte lì che aspettano un qualche completamento per essere destinate a diventare qualcosa. Quando sono arrivata a tre pezzette evidentemente "non ricamate da me" ho avuto il flash: IL ROUND ROBIN DELLE PRESINE!!!! si, ma... ok, ricordo che il tema era VERDE, ma... e la mia pezzetta??? cosa ho ricamato io? o cosa dovevo ricamare... insomma COSAAAAAAAAAAA???


Ma quel giorno la mente non mi aiutava... Poi qualche settimana dopo, mentre ero nello stanzino del disordine e stendevo i panni (in inverno lo stanzino ospita lo stendino) con lo sguardo stavo vagando per la scansia metallica cercando tuttaltro... quando... locchio mi cade sullultimo ripiano, quello dove locchio può cadere solo se guardi da una certa distanza, vista laltezza... e... che ci fa una rivista lassù? io non tengo riviste lassù... mollo il calzino di turno e vado a prendere la rivista e... appena la vedo esclamo tra me e me (vivo da sola, non posso che parlare con me e con i gatti) "UN CACTUS!"... si, insomma, io dovevo ricamarmi un cactus, ma la rivista è stata confinata da mani altrui (è sempre la famosa signora che amorevolmente mi aiuta a tenere in ordine il resto della casa stipando tutto qui con personalissimi criteri) lassù chissà da quanto tempo... forse due anni...


E giunto il momento di tirarlo fuori e dargli degno compimento... Si sa mai che quando finalmente mi metterò a confezionare presine per la beneficenza non possano uscire anche 4 belle presine per la mia cucina (che è verde, da qui la ragione del mio tema)... e così completerei anche un Round Robin!!!


2 commenti:

  1. beh diamo l'informazione completa ;)


    http://www.ellebi.org/laura/GDS/RRpresine01.php


    e pensare che sul tuo nome c'è ancora al donnina che ricama!

    RispondiElimina
  2. e che ricami! brava lei! la donnina ;))


    grazie per la completezza... la mia pigrizia mi aveva fatto optare per una semplice citazione del RR ;)

    RispondiElimina