lunedì 28 gennaio 2008

Pineta di Classe


è arrivato! Casa Cenina consegna decisamente in fretta: ho ordinato mercoledì sera, giovedì avevano già spedito e oggi ho ricevuto il mio pacchetto con lo schema della Pineta di Classe.


Venerdì ho comprato la tela, non quella indicata nello schema perchè lo trovo un colore troppo chiaro. Ho scelto un verde tipo salvia.


Oggi ho buttato le basi per il lavoro: ho diviso il lavoro in 7 tappe: da qui al compleanno della mamma ci sono 10 mesi circa, ma ci sarà anche bisogno di confezionare il tappeto. E poi so che non posso essere sempre dei mesi di blackout per il lavoro, quindi meglio tenersi abbondanti con le previsioni. Ho anche preparato la tela facendo un rapido orlo per evitare la sfilacciatura...


Ecco la divisione:



Ora devo solo cominciare... però al momento sto facendo altro e ho il telaio impegnato... mi devo sbrigare e finire quel che sto facendo ora... è bello aver tanta voglia di ricamare!!


6 commenti:

  1. quale sarà la destinazione ultima del ricamo?

    Un tappeto?

    Spiega spiega, che sono trooooppo curiosa!!

    RispondiElimina
  2. un tappeto: io lo vedo già su una credenza bassa che mia madre ha nella cucina-tinello al piano terra. e' di legno molto scuro ed è molto lunga. però... mia madre dovrà chiedere il permesso ai gatti ;))



    RispondiElimina
  3. Che bellissimo schema, sempre lavori poco impegnativi eh? :-)

    La tua idea del tappeto e' davvero carina (curiosita': oltre al bordo metterai qualcosa nel retro della tela?), speriamo che i gatti siano d'accordo :-D


    +chicca+

    RispondiElimina
  4. Bellissimo schema, è vero su casacenina sono velocissimi! Il mio ultimo acquisto l'han spedito venerdì e lunedì avevo tra già le mani il mio pacchetto :)

    RispondiElimina
  5. ciao! grazie per la visita sul mio blog!

    anche tu quindi alle prese con la pineta! è un schema bellissimo!!

    noi per il SAL l'abbiam diviso in 10 parti così ce la prendiamo molto comoda!!!!

    in bocca al lupo per i tuoi lavori!!

    RispondiElimina
  6. bellisimo

    l'ho fatto anch'io

    bravissimo per il tuo lavoro e blog


    frederique

    RispondiElimina