martedì 15 gennaio 2008

Round Robin Tadà


Dopo tanti anni ho deciso di partecipare ad un Round Robin. Anzi, ho lanciato proprio io lidea!


Ci sono 2 amiche che volevano farne uno con me da un sacco di tempo e ogni tanto provavano a chiedere, ma la mia risposta era sempre "no!". Non per cattiveria, ma perchè sono consapevole dei miei limiti. Non ho modo di ricamare quanto vorrei già normalmente, poi con gli impegni di lavoro che spesso si prendono anche il mio sonno tanto sono pressanti... in certi mesi proprio non riesco nemmeno a pensare di ricamare. E non voglio essere quella che manda a rotoli unesperienza come il Round Robin che, quando funziona è unesperienza davvero stupenda, quando invece non funziona diventa solo una triste fonte di nervosismo.


Però con le mie amiche Laura e Mamigà mi sono messa daccordo ben bene, chiarendo quali sono i miei problemi organizzativi (potenziali... magari poi nemmeno li avrò... anche se dubito già da ora, visti gli ultimi sviluppi), insieme abbiamo pensato ad una quarta persona che poteva essere interessata, capire e pure accettare i miei problemi e il nome è stato subito quello di !


Si è deciso di partire con Gennaio e di fare un Round Robin di strofinacci... cosa che mi va benissimo perchè in casa ne ho da ricamare per i prossimi venti anni... poi dopo pochi giorni che si è deciso mi è pure capitato di comprarne un altro (effigurarsi!!) stupendo a prezzo ottimo... così è finita che ho usato quello per il Round Robin.


Il mio tema è GLI ANIMALI DEL BOSCO e il mio ricamo lho scelto da un libricino RICO che ho rielaborato con PCSTITCH perchè lo schema mal si adattava allo spazio che avevo a disposizione.


Durante la settimana di vacanze ne ho approfittato e ho preparato i riquadri per ogni ricamatrice, scelto i filati e sono partita a ricamare. Ecco il risultato:



Adesso devo preparare il diario di viaggio e poi spedire


Ah, il nome Tadà è dovuto dalloggetto con cui abbiamo etichettato le prime mail che ci siamo passate... era troppo carino e si è deciso di usarlo per il Round Robin stesso.


2 commenti:

  1. Io invece parto con uno swappino nuovonuovo.. :-))

    vieni a trovarmi? dillo anche a Laura!

    RispondiElimina
  2. Carinissimi questi ricci!!!! sono proprio curiosa di vedere gli altri animaletti!!!

    RispondiElimina