martedì 3 novembre 2009

Halloween a crocette


Ebbene si! Piccolo, in poche, ma di raduno si è trattato!


Purtroppo in tante che avrebbero dovuto partecipare hanno declinato, chi per impegni già presi, chi per sfortune varie. Ma noi poche irriducibili ci siamo incontrate per una giornata insieme al di fuori del web e delle email.


E iniziato venerdì sera con larrivo di Serena in stazione e che mi ha fatto compagnia nel rush finale di abbattimento mostro!! Ovviamente, visto che labbattimento è avvenuto alle 2 di notte, ci sono state tante e tante chiacchiere crocettose e no.


Sabato mattina ci ha raggiunte Lina: il suo servizievole marito le ha fatto da accompagnatore la mattina da Bologna, poi è tornato a casa ed è venuto a prenderla la sera dopo cena... ci teniamo a sottolineare la cosa


Con Lina e Serena abbiamo passato una mattinata spendereccia nel negozio di Maria Teresa: Larca di Noè, una chicca per le appassionate di punto croce come noi! Perchè anche Maria Teresa è appassionata e quindi tiene in negozio molta più scelta di una normale merceria. Chiamarla merceria è decisamente riduttivo. Ognuna di noi ha fatto i suoi bei danni al portafogli e, come sempre in queste occasioni, siamo uscite tutte e 3 con un bel sorriso stampato in volto: classica soddisfazione di chi ha dato fondo ai risparmi per comprare cose che adora!!!


Dal canto mio non è che ho molto da mostrare: ho comprato dei bordi ricamabili e altre cosette che in foto non rendono un granchè... sarà meglio aspettare di vederli in uso. Tra le altre cose mi sono comprata una matassa di Retort dAlsace: voglio provare a crocettare anche con questo filato che non conosco per niente. La scelta è caduta su uno sfumato in viola (mavvà!!??)


Pranzo a suon di crescioni e poi è arrivata Rita da Cesena: non ci conoscevamo per niente, ma siamo cadute in argomento "raduno" sul sito di (che ha creato per tenere in contatto chi partecipa alle iniziative lanciate nel suo blog) e Rita ha preso la palla al balzo ed è accorsa per passare con noi un pomeriggio a crocette e chiacchiere. 


Tutte e 4 attorno al tavolo (il quinto era il pc dove ogni tanto andavamo a curiosare per capire questo o quello schema come era, per vedere le foto dei lavori miei o tuoi e via dicendo... insomma, un supporto video di non poca importanza ), ognuna con la propria tela in mano, ago in azione e... lingua pure!


Il fatto di essere solo in 4 ci ha permesso di chiacchierare davvero insieme, conoscendoci meglio tutte, partecipando sempre. Ad un certo punto pure Penny, la mia micetta ha deciso che doveva far parte del gruppo ed è saltata sul tavolo, si è accocolata tra le mie braccia (ho dovuto smettere di ricamare: non amo il suo stile di collaborazione) ed ha ascoltato le nostre chiacchiere con interesse.


Alle 7 di sera ci ha raggiunte Serena (si, poche ma unomonimia ce la siamo trovata comunque!) con tutta la sua famiglia e abbiamo prenotato una bella pizza così le chiacchiere sono continuate anche a tavola fino al momento di andare via.


Lina con la sua incredibile cortesia, ha regalato ad ognuna di noi uno schema, facendoci una sorpresa davvero inaspettata.


Io ho passato una giornata meravigliosa: la mia casa piena di chiacchiere e risate quando di solito è molto silenziosa, vivendo da sola. Le amiche ritrovate con piacere e una nuova conoscenza che promette solo bene... insomma, abbiamo tutte voglia di ripetere... anzi... stiamo già pensando alla fiera di Bologna: incontrarci là o andare addirittura insieme... chissà!!


Nessun commento:

Posta un commento