mercoledì 6 gennaio 2010

Epifania tutte le feste si porta via...


E con le feste che si porta via, metto la parola fine anche ai regali di Natale e ai lavoretti connessi... forse!


Nel senso che in verità un paio di cose sono rimaste in sospeso e spero di finirle con calma nel 2010 e di usarle per le feste natalizie tra quasi 12 mesi! Tanto per mantenere lallenamento al non finire tutto eh!


Stasera ho dato gli ultimi punti, stirato e consegnato questi due americanini qui:



Sono stati regalati a mio fratello e alla sua ragazza. A scelta potranno usarli insieme o separatamente... erano parte del mio regalo di Natale: il giorno di Natale ho firmato 2 "regalerò"...


Poi questa cosetta qui ha la storia bella lunga tipica dei miei lavoretti: dovevo ricamarmelo per Natale 2008, poi invece lho finito di ricamare a febbraio 2009. Lho confezionato la domenica dopo Natale e oggi lho finalmente stirato, fotografato e subitissimamente messo via per evitare indesiderate unghiate di Penny (adora tutto ciò che è stoffa appesa, io non adoro la sua passione, invece!!!).


E con questa foto chiudo il Natale, domani si va in montagna e chissà quanto e cosa ricamerò??? MI porto la scorta perchè si prevede brutto tempo...



5 commenti:

  1. stupendi gli gnometti, ma dove li hai scovati?
    e che dire dell'appendino con candeline???
    buone vacanze e tanto relax!
    (...che invidia!)
    ciao Anna76

    RispondiElimina
  2. i bimbi vengono da un libretto Rico, di cui non ricordo il numero. in originale erano sui toni panna e io li ho rifatti a pcstitch con i toni in rosso per esigenze di rimanere in tinta. se ti interessa quando rientro guardo che numero era il libretto.

    il micio è di Barbara Ana comprato più di un anno fa su www.creativepoppy.com sito che adoro perchè gli schemi li hai subito sul pc in file pdf e quindi puoi sognare da subito di ricamarli!

    la vacanza... spero di rilassarmi... diciamo che è iniziata con una fuga in camera per non discutere con mio padre.
    è una vacanza-regalo che mi viene fatta ogni anno da diverso tempo e diciamo che non è proprio la mia vacanza ideale, anche se sono in un posto che adoro... speriamo che un certo umore migliori se no... bah! lasciamo perdere.

    RispondiElimina
  3. Complimenti Meg! entrambi bellissimi!!!
    lo schema di barbara ana è quello che ho visto "da vivo" vero???
    e cosa dire degli gnomi???? davvero originali e carinissimi!
    mi piacciono proprio tanto tanto!
    approfitto dello spazio per augurarti buona vacanza e buon
    anno! riposati, ricama e goditi la neve!!!
    un abbraccio
    rita


    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che ce l'ho anche io quella stoffa con i babbi natale, mi chiedevo per cosa usarla.... potrei rubare la tua idea!!!

    Buona vacanza e buon ricamo!!!

    RispondiElimina
  5. @ Rita, si si! è proprio il miciotto che avevi visto a casa mia... erano mesi e mesi e mesi che aspettava, povero micio!

    @ Laura: io gli americanini li ho trovati già confezionati (cara grazia! non sarei così brava con la macchina da cucire! è già un miracolo che nel micio sia riuscita a fare ben 2 cuciture dritte non a zigzag!!! ). poi il giorno di Natale a casa di mia cognata (non la destinataria dell'americanino) ho visto che lei aveva il tappeto del tavolo della cucina con una striscia con gli stessi pupazzetti che lei ha comprato già confezionato.
    La fantasia è davvero carina e merita anche perchè pur essendo natalizia, non lo è in modo, come dire, esagerato!

    RispondiElimina