martedì 19 luglio 2011

... a proposito di arretrati...

Come ho detto nel post precedente, non è che abbia prodotto delle grandi crocette in questi tempi, ma per me è normale: maggio, giugno e luglio sono i mesi in cui il mio unico argomento sono le dichiaraizoni dei redditi. allo sfinimento!

Però qualche crocettina sono riuscita a metterla, con risultati non sempre soddisfacenti.

Ad esempio ai primi di giugno mi sono impegnata in tutta fretta nella confezione di 2 piccoli oggettini da aggiungere ai regali per 2 amiche. Una aveva fatto gli anni a maggio ed ero in straritardo, l'altra avrebbe fatto gli anni in giugno e volevo approfittare di una modalità "trasversale" per farle pervenire il mio regalo, visto che le Poste Italiane non la amano proprio tantissimo...
In pratica ho rimediato una "spedizione unica" a casa della prima amica dove la seconda si sarebbe trovata in visita dopo pochi giorni.

I regalini "comprati" erano lì, ma la voglia di fare qualcosa di "fattodame" era tanta e ho tirato fuori due schemi di Margaret Sherry della serie "sketches" e cioè "schizzi": pochissime crocette e tanto punto scritto per 2 ricamini veloci veloci.

Peccato che il primo sia venuto carino e faccia anche la sua figura, mentre il secondo - essendo praticamente solo punto scritto - si è perso nel colore della tela usata. Solo che il giorno che l'ho ricamato ero un attimo agitata perchè mio fratello era stato investito da un'auto mentre rientrava dal mare in scooter, così tra pensieri e altro, non mi sono più trovata il tempo di cambiare tela (pensiero che in origine c'era proprio stato) e ho ultimato l'opera con poca soddisfazione, perchè il ricamo - che è anche carino - non si vede per niente bene.

Ecco qui ciò che ho regalato ad Anna (le dimensioni delle foto sono praticamente quelle reali...)




E ciò che ho regalato a Roberta:




2 commenti:

  1. Bellissimi entrambi!!!!
    Io mio è in bella vista sulla scrivania....e come ti ho detto, Margherita quando lo ha visto ha detto che ho delle amiche eccezionali!!!!

    RispondiElimina
  2. Ah, beh, a me una papera non poteva che piacere! E arricchisce la mia collezione. Non concordo con te sul risultato, però! Si vede e benissimo!
    Roberta

    RispondiElimina