lunedì 25 luglio 2011

UFO travestito da SAL

E' partito oggi questo strano SAL, cioè, no, è un UFO! L'ideatrice è Roberta e ha coinvolto altre 4 o 5 amiche (il numero esatto l'ho perso di vista, perchè ci siamo aggregate un po' da qui e un po' da lì, senza un ordine preciso) nell'avventura.

Il ricamo è questo:



Quale altro ricamo riassumerebbe meglio la situazione del mio stanzino? Si, perchè io non ho un ripiano, ma un intero stanzino dentro il quale sparpagliare i miei ricami e lavoretti incompleti...
E visto il soggetto, non si poteva decidere di fare un vero e proprio SAL, ma un UFO che - volendo - può diventare SAL.
Quindi... se per caso non lo finissimo... niente di male, tanto è nato come UFO!

Ma ci pensate se qualche testa "normale", qualcuno che non sa di crocette, per intenderci, anzi, qualcuno che non è malato di crocette, perchè là fuori sicuramente esistono donne (e magari anche uomini) "normali", che amano il punto croce e lo praticano in modo da non farne una malattia come noi... ecco, ci pensate se una persona così passasse e leggesse questo genere di post??? Poveretti

Ma noi siamo felici così, nel crearci e combinarci situazioni strane. Così da aggiungere alle chiacchiere quotidiane, un po' di aria fritta addobbata in modo che ci piace molto.

Da oggi parte appunto la prima tappa mensile! Io ho a mala pena radunato lo schema e ordinato i bottoni.
Mancano ancora la tela, i filati, l'ago... le banalità essenziali, insomma.
Ma la prima tappa, come detto prima, dura un mese e prevede la realizzazione della prima scritta in alto.

Se non sto attenta finisce che riesco a farla in tempo e per il primo mese non sarà un UFO, ma un SAL!!!

3 commenti:

  1. magari inizio io a farlo diventare un ufo, temporeggiando sulle tappe che vi darò, che ne dici?
    roberta

    RispondiElimina
  2. in pratica, vorresti dire che per una volta avrei una scusante oggettiva e non soggettiva per la creazioen di un UFO??? interessante teoria

    RispondiElimina
  3. Tittiz sbloggata

    Io vi sbaraglio! Per questo "SALLUFO" io non ho ancora neanche stampato lo schema!!
    Rispetto però le regole!!!;-PP

    RispondiElimina