giovedì 14 luglio 2011

SAL - Halloween sul ramo

Che silenzio eh! Tanto per cambiare sono sommersa dalle cartelle delle dichiarazioni dei redditi e anche se ricamo, ricamo pochissimo e non c'è molto da far vedere. In verità qualcosa ci sarebbe, ma è ancora disperso nella memoria del cellulare, da recuperare le foto, ritagliarle e mostrarvele... prima o poi...

Intanto, visto che si avvicina il momento in cui dovrei faticare meno al lavoro (uscendo magari prima del tramonto del sole e smettendola con i festivi lavorativi, insomma...), comincio a mettere un po' di ricami "a mollo".

Questo SAL l'ho proposto sul forum Papaveri e Papere proprio io nel lontano mese di febbraio e il 15 luglio si parte. E... il 15 luglio è domani!!!

Ieri sera, presa dal bisogno di fare qualcosa di facile per ingannare una fase digestiva delle non più facili, sono finita a recuperare tutto il materiale che mi serve per ricamare il mio SAL e ho fatto anche le prime crocette.

Ma veniamo con ordine, prima di tutto vi mostro il ricamo che vogliamo fare:




E' l'Halloween Branch della Bent Creek, che ammiro già da tempo, come tutti gli altri rami pubblicati da Bent Creek a dire il vero.

Abbiamo programmato 7 tappe quindicinali che ci porteranno a dare l'ultima crocetta - salvo imprevisti e creazione nuovi UFO (ovviamente) - per il 31 ottobre, in tempo per trovarci tutte sul ramo con il gufo, lo scoiattolo, il corvo e il pipistrello e festeggiare la notte delle streghe!

La prima tappa inizia domani e abbiamo tempo fino al 31 luglio per concluderla. E iniziamo con la "cattiveria", lo "scherzetto", con "there's mischief" - la parte di scritta in basso a sinistra.


E ieri sera, appunto come detto sopra, sono partite le prime XXX:






Visto che è mese di vacanze e/o di lavoro (nel mio caso almeno), ho scelto di partire con una tappa veloce, lasciando a momenti successivi le crocette più impegnative...

Ovviamente ho un po' il terrore di trasformare anche questo SAL in un UFO, come mia consueta abitudine... Vedremo... in fondo un po' di "terrore" in un ricamo a tema Halloween mi sembra l'ingrediente migliore!

1 commento:

  1. Bell'inizio Meg però se lo trasformerai in UFO, anche se io non partecipo con voi al sal, sappi che...i tuoi dolcetti se li mangerà la sottoscritta mentre a te lascerò con gioia gli scherzetti

    Buon week end sperando sia meno impegnativo dei precenti ciaux Pam

    RispondiElimina