martedì 31 luglio 2012

SAL Calendario d'Avvento - tappe n. 5, 6, 7, 8, 9...

Ai primi di aprile avevo fatto il decoro natalizio n. 4 con un bell'anticipo rispetto alla scadenza della tappa. Poi. Fine. Basta. Nessuna crocetta, nessun decoro fino a ... IERI!


In verità, di crocette non ne ho fatta mezza per queste tappe! Era un po' che pensavo a tirare fuori un po' di ricami fatti nel passato che attendevano la loro destinazione finale e così, sabato mi sono decisa e con il lavoro dello scorso week-end ho preso tanti piccioni con un'unica fava: ho fatto un po' di tappe del Calendario d'Avvento, ho confezionato un po' di ricami che languivano da troppo tempo e ho dato un pochino fondo al materiale del mio Tessoro!  Posso considerarmi soddisfatta!!


Il primo ricamo confezionato è questo:





L'ho ricamato l'anno scorso con un avanzo di un filato e alcune perline che rimanevano da un kit usato poco prima. Ma non lo avevo confezionato.


Ecco il dettaglio del ricamo:





E con questo decoro ho recuperato... MAGGIO, cioè la tappa n. 5!


Poi domenica mi sono messa d'impegno e ne ho confezionati un altra dose e diciamo che così facendo dovrei essere a posto fino a settembre compreso 


Il ricamo successivo era datato 2010, fatto in pochi minuti e dimenticato per quasi 2 anni:





Ho pensato di aggiungere bottoni e un campanello per dare più vita al ricamo. E così la tappa n. 6, quella di giugno è recuperata 


Poi si scava ancora di più nel passato, 2006!! Quell'anno ho fatto un sacco di ricamini tutti uguali per fare i regali alle mie colleghe, ma ne feci di più rispetto al necessario e rimasero lì in attesa di futura destinazione. Ed ecco cosa ne ho fatto:





E' un decoro un bel po' più grande rispetto a tutti gli altri fatti. Mi è venuto in mente mentre cercavo il feltro ed eventuali stoffine da usare... ho trovato una forma di polistirolo inutilizzata... c'era il velo verde a stelle e lune e... ecco! Sistemato anche Luglio, tappa numero 7!!!! 





Decoro meno pretenzioso del precedente per dimensioni, ma stesso pinguinetto della Sherry a completare in anticipo la tappa di Agosto, la numero 8. 


E poi si scava davvero nel passato! Non vorrei dire, ma forse c'erano ancora le lire... magari no, forse erano i primi anni dell'Euro, quando ho cominciato a ricamare diversi di questi mici natalizi della Jeremiah Junction, tratti da una delle loro riviste a cui ai tempi ero abbonata. Credo che all'epoca ne confezionai uno, poi 3 rimasero tra il ricamato e l'incompleto. Uno l'ho riesumato in questa occasione. Gli altri due aspettano ancora, perché hanno delle "complicazioni" (tecnicamente li ho considerati nella sezione UFO e non nei Conf-UFO). 


Ecco quindi il completamento della tappa numero 9, con ben 2 MESI DI ANTICIPO!!  (nota tecnica: non so perchè ma non vedo la foto qui sotto... quindi non riesco a metterla centrale come ho fatto con tutte le altre e come vorrei... forse ho preteso troppo da iobloggo stavolta???)


 


 


Nessun commento:

Posta un commento