lunedì 7 gennaio 2013

SAL gufesco stralento - quinta tappa e... FINEEEEEEEEEEEEEEEE

Eh, si... con questo SAL sono stata muta e silenziosa sul blog diversi mesi.


In effetti la quinta tappa, quella che finiva al 31 ottobre, non l'ho completata in tempo. Anche se, in verità, mancava pochissimo. Poi sono stata stravolta da disguidi di salute vari, dall'IMU (ma quanto ti odio... scusate, ma non riesco a tacerlo mai), dai lavori per Natale e così via... 


E così ho ripreso la tela in mano solo dopo Natale ed il 30 dicembre ero arrivata qui (foto orrendamente sfocata...):





La fine d'anno ha visto quasi tutto il resto delle crocette fatte. Il primo dell'anno mancava pochisismo, ma ero stanchissima... poi durante la settimana niente, ma il week-end successivo le crocette si sono concentrate ed oggi ho dato l'ultima gugliata e mezzo di punto scritto ed... eccolo qui:








Perché ballo? Allora:


Primo: ho finito un ricamo con soli 7 giorni di ritardo dalla scadenza prestabilita!!! Olè 


Secondo: non ha mai UFeggiato un momento. Tutte le tappe sono state fatte nei tempi prestabiliti, salvo piccoli ritardi, ma di piccola entità... e per un SAL in mano mia, questo sarebbe da festeggiare con una nevicata con i fiocchi, anche a maggio (agosto no, quella se finissi tutto davvero in tempo  )


Terzo: avevo proprio bisogno di vedere qualcosa di ultimato, per sentirmi leggermente più a posto con la mia coscienza crocettosa. Sia chiaro, la mia coscienza crocettosa non è molto ma molto ferrea, anzi... è una di quelle molto "licenziose", ma con tutto quel che avevo iniziato nel 2012... di finito ce ne è stato davvero poco e soprattutto ci sono tanti SAL in ritardo... così pure una coscienza sporca e poco attenta alla "pulizia" come la mia coscienza crocettosa... anche lei cominciava a sentirsi scomodina e reclamava un po' di serietà.


Adesso è un po' più soddisfatta! 


Se poi... riuscissi a mettere mano a certe altre robette davvero UFeggianti per casa... allora si che si sentirebbe più contenta. 


Ma prima c'è un lavoretto che ho promesso di fare e devo mettere mano ad esso... non dovrebbe essere lungo e soprattutto ho delle scadenze da rispettare, quindi... da stasera, sotto con l'ago! 


Ah, ovviamente per ora non si parla di confezionamento (diventerà un quadro e devo portarlo ad incorniciare)... sarà da lavare e poi forse entro fine mese ci penserò, ma vedremo... è un mesetto già bello e impegnato...


A che punto saranno le mie compagne di viaggio di SAL? Bisognerà che uno di questi giorni vada a visitare i loro siti e curiosi un pochino. Sicuramente qualcuna è stata ben più brava di me!

8 commenti:

  1. da me vedresti rotolare i grovigli di rovi e sentiresti ululare i coyote!!!!
    Dai, ora non ho più scuse per ritardare, sotto ai ricami da finire!! Disse il mio Io responsabile......

    RispondiElimina
  2.  ehm....più brava ?assolutamente no!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Meg, sei stata bravissima! Il mio gufesco l'avevo postato da un po' e credo di non averti ancora mandato la foto... mi perdoni?
    Volevo anche dirti che sono molto tentata dal sal della Sherry avendo in casa un simpatico scoiattolo in kit, ma non mi ero ancora decisa se partecipare o no visto la quantità di ricami che ho in mente di fare, ma almeno posso provarci no? Sono ancora in tempo per farne parte?
    Baci, baci!

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!!! Questo ricamo è uno spettacolo! 

    RispondiElimina
  5. @ Alice, ma stai scherzando? non c'è neanche bisogno di chiedere perdono! passerò dal tuo blog e prenderò da lì la foto. e poi tra qualche giorno magari faccio un post con i lavori di chi partecipava e ha finito.
    ciao ciao 

    RispondiElimina
  6. Bene, e per il sal della Sherry, posso partecipare?

    RispondiElimina
  7. ma certo che si! e anzi... vado a fare un po' di lista delle partecipanti. siamo un numero non esagerato, ma già così rischio di dimenticarmi 

    RispondiElimina
  8.  Finalmente l'ho completato anche ioooo un baciooo

    RispondiElimina