giovedì 28 maggio 2015

un alberello finito


su Facebook si possono fare delle cose veramente sceme...

come chiedere ai propri contatti di scegliere un numero da 1 a 5, in quel di un 13 novembre qualunque (beh, 2014, almeno non mille anni fa...)...

e giusto per scegliere quale dei 5 soggetti iniziare da uno schema acquistato pochi giorni prima e che muori dalla voglia di cominciare.


potete immaginarvi la GIOIA dei miei amici quando ho postato il perché ho chiesto un numero :-P

vabbé... tutto ciò è servito per ricordarmi quanti mesi sono serviti a questo alberello per ergersi in tutta la sua misera interezza...

a dire il vero, in inverno faticavo a ricamarlo senza la lente d'ingrandimento... il colore della tela mi inganna molto e mi portava a sbagliare facilmente.

con la bella stagione è andata meglio, ma solo se ero ben riposata: la sera... hm... non ce la facevo.

negli ultimi giorni era diventata una "questione di principio" finirlo... al punto che, dato che il tempo è decisamente pessimo, sono pure tornata ad usare la lente d'ingrandimento per le ultime gugliate...

non è un lavoro così impegnativo: sono io che non ho la testa per concentrarmi... e anche un lavoretto così può diventare lungo da finire...


eccolo qui... il primo di 5 alberelli che ancora non so come confezionerò ;-)
ho già dato il via al secondo... ci vorranno altri 7 mesi per completarlo??


1 commento: