venerdì 9 giugno 2006

Mania degli ultimi tempi


A dire il vero non è degli ultimi tempi: sono anni che penso di lanciarmi nel farmi una borsa tutta da me, ma fino ad ora ho solo sognato in astratto.


Ora, da qualche mese sto concretamente pensando allapplicazione pratica del concetto, mi sto concretamente chiedendo cosa e come fare. Lidea sarebbe di sfruttare e riciclare la stoffa di un sacco di jeans vecchi.


Ho già diverse ideuzze per la testa, poi proprio ora sono incappata in questa cosa qui:



tratta dal sito The Italian Taste. Mi piace proprio, ovviamente non ci metterei mai e poi mai dei fiorellini così perchè non è il mio genere... ma il modello è carino...


Se a qualcuno ispira qui trovate le istruzioni sul come farla, mi sa che approfitto della stampante dellufficio per stamparmele a laser (così ci posso scrivere e sottolineare senza sbavare la stampa!).


Ovviamente quando mai mi deciderò a farla, comincerò un tag apposito per "borsa in lavorazione" o qualcosa del genere... giusto per aggiungere UFO a UFO (beh, spero di no... una borsa UFO ce lho già... prima o poi la posto qui).


2 commenti:

  1. Bella, non l'avevo ancora incrociata, grazie.

    Non voglio smorzare il tuo entusiasmo ma il jeans è difficile da cucire, quindi non ti demoralizzare se ti si rompe un ago o la macchina da cucire brontola, purtroppo è molto molto grosso e dove si uniscono più pezzi solo una macchina davvero infaticabile riesce a cucire il tutto.

    Però se vuoi ci sono moltissimi modelli di borse proprio in jeans (con vecchi jeans ovviamente) anche piuttosto facili, magari mescolano jeans a stoffa di cotone o non creano troppi strati da cucire. Io ne ho trovati moltissimi un giorno per consolarmi del numero mostruoso di jeans che non mi stavano più al cambio stagione....

    http://borsedigaya.blogspot.com/2005/09/giornata-muffa-ieri-pioggia-tutto-il.html


    Buona giornata, e la tua busta porta lavoro da ricamo mi piace da impazzire, potrei proporlo come lavoro per il mio gruppo di ricamo e poi assemblarlo tutte insieme

    RispondiElimina
  2. chi mi ha venduto la macchina diceva che non dovrebbe avere problemi a cucire2 o 3 strati di jeans... ovviamente io non ho mai provato quindi non posso contraddirlo... ma il pensiero di riciclare i jeans è proprio facendo qualcosa di rapido... magari ricamandoci qualcosa prima... poi... in verità... chissà quando mi ci metterò... il tempo è sempre pochissimo, le idee bastano per 9 vite e poi ne spuntano sempre fuori di nuove.

    Grazie per i complimenti per la trousse... io aspettere a vedere come la rovinerò al momento dell'assemblaggio vero e proprio... ;)

    RispondiElimina