domenica 15 gennaio 2012

SAL Presepi

Altro giro, altro SAL... sempre deciso nel 2011 per il 2012 (e non è nemmeno l'ultimo, ma penso che per questa prima parte d'anno sarà l'ultimo a partire. gli altri li lascerei per i mesi a venire...)


Gli schemi sono 2, per 12 tappe in totale (6 per ogni schema), ogni tappa un mese a partire da oggi.


Come si può capire dal nome, si parla di presepi. Eccoli qui:




Compagnia nel SAL me la farà sicuramente Roberta, ma ci sono altre persone che ci stanno pensando... chissà, magari diventeremo un bel gruppetto anche con questo.


Le tappe non sono pesantissime, visto che ogni schema è diviso in 6.


Io ho pensato di ricamare entrambi gli schemi sulla stessa tela, uno sull'altro, per incorniciarli insieme. Ho scelto una tela zweigart sfumata su un tono che ricorda davvero la sabbia e il filato è un marrone scuro spento. Penso ci stia bene... vedremo un po'...


Con Roberta non si è ancora deciso da dove partire: Bethlehem, Three Kings... destra, sinistra, centro... si deciderà a breve. oppure faremo come un classico nostro: ognuna decide e parte da dove vuole . Intanto il lavoro è avviato.


 

9 commenti:

  1. Già... da dove partiamo? Sono le uniche due tele che non ho ancora contato, tagliato e orlato, anche se ho già deciso che saranno uguali, ricamate con ritorto fiorentino n. 12 colore 387 e il lino sarà un grigio/marroncino.
    Roberta

    RispondiElimina
  2.  Che belli!!! Che tentazione ;O)

    RispondiElimina
  3. dai dai, fatti tentare Laura .
    già si è traviata Tittiz, quindi non è più un SAL a 2... più siamo più ci divertiamo!

    RispondiElimina
  4.  Okkkkkkkkkkk! Io ho lo schema del primo... quindi per il momento ci sono e inizio con quello.... Ho anche la tela adatta ;O) Fammi sapere un po' come verrà suddiviso!!!!

    RispondiElimina
  5. Sarei tentata di partecipare con voi, ma come si fa ad avere gli schemi?

    RispondiElimina
  6. @ Laura, a questo punto faccio un nuovo post con le divisioni dello schema Bethlehem, così puoi vedere la prima tappa
    @ onlyelo, gli schemi sono in vendita nei negozi specializzati. io li ho comprati su 123stitch.com, negozio online americano che bazzico fin troppo spesso

    RispondiElimina
  7. Io ho entrambi gli schemi :-)) Posso partecipare pure a questo??? 

    RispondiElimina
  8.  Ah sta cosa dei SAL mi sta prendendo bene ahahah!!!!

    RispondiElimina