sabato 14 gennaio 2012

SAL RANDOM - prima tappa finita

Oggi è l'ultimo giorno (beh, ci sarebbe anche domani a voler fare le precisine: quindici giorni vanno dal primo al 15 ) per la prima tappa del SAL folle, quello Random che ha come ingredienti 3 schemi uno più lunghetto dell'altro e che tappa dopo tappa presenterà uno dei tre, a scelta di una di noi.


La prima tappa - per ordine alfabetico - l'ho scelta io ed erano i 6 FAT MEN di LIZZIE KATE.


Ho scelto di partire dal centro e così ecco il corpo di un bel pupazzo di neve, con coniglietto e micro uccellino apparire sulla mia tela:



A guardarlo in foto mi sembra tanto poco lavoro... però io ci ho messo tutti e 15 i giorni! un po' a fare, un po' a sfare, un po' con la febbre e un bel po' con una tosse che spacca... e quanta neve ho ricamato negli ultimi 3 giorni!!!


Oggi mi sono accorta di una personalizzazione: il fiocco di neve bianco sulla sinistra è sbagliato, doveva essere più piccolo. Ma tutto sommato non cambia molto che sia del tipo "grande" o "piccolo". Lo spazio c'è e quindi per ora se ne rimane così.


Domani tocca a Roberta dichiarare lo schema oggetto della seconda tappa. Ci ha già dato un indizio: non sarà di nuovo 6 Fat Men... quindi o Pineta o Ramo... e quindi... volo a tirare fuori i filati per il Ramo, così sarò pronta

3 commenti:

  1. potrei sempre averci ripensato, no? 
    Roberta

    RispondiElimina
  2. oh beh, ora come ora sono pronta a qualunque ricamo! ieri ho preparato anche il Christmas branch e quindi tu dichiara, che io prendo a mano diligentemente, senza fare storie ciò che sceglierai :D

    RispondiElimina
  3.  Ho iniziato anche io da lì e sai dove ho sbagliato? Ho saltato uno spazio alla sciarpa che scende, e di rimando "ristretto" la giacca del pupazzo; purtroppo debbo disfare il danno perchè si nota troppo...acciderbola! 

    RispondiElimina