mercoledì 28 dicembre 2011

Calendario d'Avvento - 24 e 25!!

Sono in tremendo ritardo, lo so! Ma il 24 l'ho passato a fare biscotti (che al momento opportuno ho dimenticato a casa... che genio!), poi il 25 e il 26 mi sono rifiutata di postare sui blog, se si esclude l'ultima canzone del calendario d'avvento postata nell'altro blog verso le 3 di notte...


Però i pacchetti li ho aperti! E me li sono goduti ben bene :)


Il 24 dicembre è proseguita la preziosa fornitura di filati:



Mentre io ho fatto trovare una rivista inglese a Roberta (in verità questo è un mero riciclo, nel senso che il numero di febbraio di Cross Stitcher tardando ad arrivare era stato richiesto una seconda volta e alla fine l'ho ricevuto 2 volte, così ho pensato di farne dono a chi può sfruttarlo):



Poi è arrivato il giorno del REGALONE, il giorno del regalo grande e fatto a mano e mi sono trovata felice proprietaria di questo delizioso cuscino:




Ecco qui sopra il dettaglio del ricamo.


Il mio regalo fatto a mano per Roberta è stato uno smaltimento UFO!!!  Si tratta di un ricamo iniziato almeno 3 natali fa su juta rossa e dopo averlo iniziato ho scoperto che... ero allergica a quella tela! Bastava una gugliata per cominciare a tossire in maniera decisamente odiosa. Così finì presto nella sezione UFO. Unica soluzione, ricamarlo all'aperto dove resistevo di più. L'ho finito in ottobre alle terme, in una giornata tiepida, ma ventosa che mi ha permesso di ricamare senza tossire fino alla fine.


Ne ho realizzato un portabiglietti d'auguri, eccolo qui:



E' stato uno scambio bellissimo. Mi sono divertita sia a preparare i miei pacchetti che ad aprire uno per uno i pacchetti che Lau ha preparato per me. E mi sembra che anche tutte le altre partecipanti si siano divertite, almeno quelle che hanno partecipato anche al quotidiano (o periodico) scambio di informazioni sul contenuto dei propri pacchetti.


Ho l'impressione che verrà riproposto anche il prossimo anno  anche se non so se parteciperò, ma semplicemente perchè è uno scambio che richiede molto tempo e non è sempre facile per me trovare tanto tempo libero. O meglio, l'ho trovato, ma non ho fatto praticamente altro per diverse domeniche, avendo solo quelle a disposizione.


Ma come dicevo con un'amica via email, da qui a quando verrà lanciato, chissà quante volte cambierò idea!

2 commenti:

  1. Donna = volubile...
    forse ero io quella persona? 
    Roberta, che ha apprezzato tuttissimo!

    RispondiElimina