giovedì 1 dicembre 2011

Calendario d'Avvento - giorno 1

Finalmente è il momento di aprire i pacchettini dello Swap d'Avvento, ma...


... ma il mio pacco per la mia abbinata è ancora ostaggio delle Poste i cui postini non sanno leggere gli indirizzi e quindi decidono che l'indirizzo è sbagliato costringendo così il mio Paccocelere1 a girare e girare e girare a vuoto. Si spera che sabato la consegna avverrà.


Io vorrei tanto fare i miei post giornalieri in combinata: ciò che apro io e ciò che apre la mia abbinata, ma per ora non potrò e la cosa un po' mi spiace.


Però ho intenzione di barare un attimino! Prima di incartare il pacco per la spedizione avevo fatto un paio di fotine e quindi... darò un'anteprima a chi ancora non ha in mano il pacco!


Prima di partire il mio pacco era così:


 


Poi così:



Mentre il pacco che io ho ricevuto da Lau ieri sera era così:



Ok, lo ammetto... ho barato! ieri sera ho cercato il pacchetto n. 1 e trovandolo si è mosso e ha fatto un po' di rumore... e visto ciò che è scritto nel biglietto, mi sa che la vera destinataria del pacchetto ha già mangiato la foglia. Ma ho subito chiuso la scatola onde evitare interessi prematuri! 


Questa mattina, pacchetto aperto! Chi era destinataria del contenuto era impegnata in sane lotte mattutine e l'agitare del nuovo centro dell'interesse non bastava. Così ho dovuto fare un "Stellaaa" e subito è arrivata galoppando e si è presa uno dei doni, poi ho chiamato "Pennyyy" e via di corsa arriva anche l'altra e anche lei un regalino. Avrei voluto fotografare meglio, ma questo è il massimo ottenuto:



Le palline sono 3, ma diciamolo, dall'alto dei suoi pingui 10 anni Merlino non è per niente interessato, sicuramente non alle 7 di mattina, dopo colazione!


Ho un po' paura che queste palline faranno una brutta fine, perchè un classico di casa meg è il passo all'indietro dell'umana che atterra sul malcapitato giochino di turno. Ma non sarà un grande dramma! Se si romperanno, troverò ottimo utilizzo per il sonaglino che fa rumore all'interno della gabbietta di plastica


Grazie Lau!!!


Per i motivi di cui sopra, non posto la foto del regalo n. 1 che io avrei fatto a Roberta... rimando tutto al momento in cui il pacco sarà consegnato e intanto invio pensieri felici al Sistema Postale Italiano, consigliando un corso di lettura generale (almeno l'alfabeto!) e, magari anche, di toponomastica delle zone che i postini dovranno gestire...

2 commenti:

  1. Che i miei gatti siano seriamente impegnati in cacce esterne all'ambiente domestico è una gran cosa, altrimenti di fronte a una foto del genere si sarebbero già avventati sulla foto rendendo il monitor inutizzabile. Tranne Amy, ovvio, lei ormai è una lady
    Tienici aggiornate perchè la cosa mi diverte

    RispondiElimina
  2. sto postando i numeri 1, 2 e 3.
    Inutile la tua raccomandazione...
    Roberta

    RispondiElimina